Vivere nella storia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere nella storia (Vaughan Coyle Charlotte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivere nella storia” di Charlotte Vaughan Coyle offre un approccio unico e tematico allo studio della Bibbia in un periodo di 48 settimane. Incoraggia la riflessione profonda e l'approfondimento delle Scritture, rendendolo adatto sia allo studio individuale che a quello di piccoli gruppi. I lettori hanno apprezzato la sua accessibilità, che promuove la contemplazione personale piuttosto che gli insegnamenti dogmatici. Tuttavia, alcuni hanno trovato difficile attenersi al programma di lettura, con il rischio di saltare alcune sezioni.

Vantaggi:

Approfondimenti e riflessioni stimolanti
approccio tematico piuttosto che cronologico
adatto sia allo studio individuale che a quello di gruppo
incoraggia l'interpretazione e la riflessione personale
eccellente commento e contesto storico
motivante e coinvolgente
accessibile a tutti i livelli di conoscenza biblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a completare la lettura nei tempi previsti
qualche disaccordo con le riflessioni dell'autore
l'affidamento all'interpretazione personale potrebbe non essere adatto a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in The Story

Contenuto del libro:

Che tipo di libro è la Bibbia? È un libro di regole o una guida alla vita morale? È un libro di storia o un libro pieno di storie affascinanti (e talvolta fantastiche)? Sono stati gli uomini a scrivere la Bibbia o Dio ha in qualche modo pronunciato un messaggio perfetto che gli autori hanno trascritto? Molte persone si sono poste queste domande sulla natura di questo libro bello, strano, confortante e inquietante che la Chiesa chiama Sacra Scrittura.

Charlotte Vaughan Coyle condivide il suo viaggio per dare un senso alla Bibbia in questo progetto di lettura della Bibbia in un anno. Ha scoperto che il lavoro cruciale di porre domande difficili e persino di discutere con la Bibbia ha rivelato che le Scritture sono una sinfonia di voci polifoniche, un'opera d'arte che dipinge una visione alternativa della realtà, una storia complessa simile a un romanzo, inevitabilmente inserita nella propria cultura e nel proprio tempo, eppure in grado di testimoniare il Dio al di là della storia che ha agito (e continua ad agire) nella storia.

Con il cuore di un pastore e la passione di un predicatore, il reverendo Coyle invita i cercatori e gli studenti (sia religiosi che non) a indossare l'attrezzatura da sub e a unirsi a lei per un'immersione più profonda sotto la superficie di questo immenso, colorato e misterioso mondo della Bibbia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781666705249
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere nella storia - Living in The Story
Che tipo di libro è la Bibbia? È un libro di regole o una guida alla vita morale? È un libro di storia o un libro pieno di...
Vivere nella storia - Living in The Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)