Vivere nel paese numero uno: Riflessioni di un critico dell'impero americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere nel paese numero uno: Riflessioni di un critico dell'impero americano (I. Schiller Herbert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Living in the Number One Country: Reflections from a Critic of American Empire

Contenuto del libro:

Living in the Number One Country è la cronaca di Herbert I. Schiller della relazione simbiotica tra l'impero americano del secondo dopoguerra e la sostanza e la tecnologia delle imprese di comunicazione.

Schiller ripercorre il modo in cui lo Stato ha sostenuto l'informazione corporativa spingendo i suoi prodotti all'estero sia attraverso dichiarazioni fasulle sul “libero flusso di informazioni”, sia sovvenzionando la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie. Il resoconto di Schiller, molto fresco, infonde elementi della sua esperienza personale: cresciuto durante la Grande Depressione a New York, come burocrate nel settore civile delle forze di occupazione militare a Berlino dopo la guerra, e come giornalista radicale e accademico. Questo libro intrigante sostiene che il pilastro principale dell'economia statunitense di oggi - il settore della comunicazione in continua espansione - è anche l'elemento più cruciale per mantenere in vita un sistema sociale che dura da 500 anni, il capitalismo.

Il futuro del capitalismo non si basa solo sullo sfruttamento del lavoro, ma anche su una popolazione in costante crescita e quindi deviata. È qui che risiede l'importanza di mettere in discussione le istituzioni dominanti della produzione di informazioni aziendali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583220283
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere nel paese numero uno: Riflessioni di un critico dell'impero americano - Living in the Number...
Living in the Number One Country è la cronaca di...
Vivere nel paese numero uno: Riflessioni di un critico dell'impero americano - Living in the Number One Country: Reflections from a Critic of American Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)