Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva (Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva” fornisce ai lettori strumenti umoristici e pratici per affrontare le distrazioni e le pressioni della vita, promuovendo il concetto di “apatia selettiva” per dare priorità a ciò che conta davvero. Il libro coinvolge i lettori attraverso storie e spunti di riflessione che lo rendono un'aggiunta fresca al genere dell'auto-aiuto.

Vantaggi:

Il libro è divertente e umoristico, e rende le idee più complesse comprensibili e facili da capire. I lettori hanno notato lo stile di scrittura coinvolgente dell'autore e l'efficacia delle tecniche presentate, in particolare il metodo “ICE” per gestire le reazioni. Molti hanno trovato il contenuto stimolante e hanno apprezzato i messaggi tempestivi sulla riduzione dello stress e sulla priorità della salute mentale. Il testo affronta anche l'importanza di riconoscere quando è necessario un aiuto esterno, il che è lodevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso disagio per l'affermazione dell'autore secondo cui gli individui non contano nel grande schema delle cose, ritenendo che ciò contraddica il messaggio di empowerment. Inoltre, i punti di vista estremi presentati a scopo illustrativo potrebbero risultare sgradevoli per alcuni. Anche le discussioni su argomenti delicati come la religione potrebbero risultare ostiche per alcuni lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Better Living Through Selective Apathy

Contenuto del libro:

Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva è una guida utile per raggiungere una vita sana ed equilibrata. Prendere una decisione consapevole su ciò di cui vale la pena preoccuparsi ci aiuta a capire le ragioni dello stress e dell'ansia e a evitare la maggior parte delle variabili che causano stress nella nostra vita quotidiana.

Siamo bombardati da "atrocità quotidiane" provenienti da ogni direzione. Ognuna di queste è un cumulo di mole che ci si aspetta di trasformare in montagne, ma così facendo non facciamo altro che incastrarci in una catena montuosa da cui non c'è via di scampo. Non possiamo essere efficaci nell'affrontare i problemi o nel creare i cambiamenti necessari nel nostro mondo quando siamo sparpagliati in troppe direzioni.

Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva non significa rifiutarsi di interessarsi a qualcosa. Significa imparare a fare un passo indietro e a esaminare obiettivamente ogni informazione che ci viene presentata, determinando una risposta appropriata invece di avere una reazione istintiva.

È essere selettivi nel trasformare i monti in montagne che possiamo attraversare con successo. È scegliere di essere apatici nei confronti dei drammi che gli altri cercano di creare nella nostra vita. È scegliere di essere apatici nei confronti dell'estremismo religioso e politico.

È scegliere di essere apatici nei confronti dei problemi di xenofobia, intolleranza, crudeltà e di soffermarsi inutilmente sul passato o sul futuro. È la guida per un approccio più stoico alla vita, che aiuta a ridurre l'ansia e lo stress.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087900278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il vegano finale - The Eventual Vegan
A volte le risposte sono proprio davanti a noi, ma non vogliamo guardare... vedere davvero. Perché se lo facciamo, la realtà della...
Il vegano finale - The Eventual Vegan
Kate Vernon: Un racconto. Volume. I - Kate Vernon: A Tale. Volume. I
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché quest'opera...
Kate Vernon: Un racconto. Volume. I - Kate Vernon: A Tale. Volume. I
Kate Vernon: Un racconto. Volume. III - Kate Vernon: A Tale. Volume. III
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché...
Kate Vernon: Un racconto. Volume. III - Kate Vernon: A Tale. Volume. III
Kate Vernon: Un racconto. Volume. II - Kate Vernon: A Tale. Volume. II
Questo libro è stato considerato importante in tutta la storia dell'umanità e, affinché...
Kate Vernon: Un racconto. Volume. II - Kate Vernon: A Tale. Volume. II
Brezza di primavera: Un posto di lavoro, scontroso e solare - Spring Breeze: A Workplace, Grumpy +...
Il suo fidanzato l'ha lasciata all'altare... per...
Brezza di primavera: Un posto di lavoro, scontroso e solare - Spring Breeze: A Workplace, Grumpy + Sunshine Romance
Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva - Better Living Through Selective Apathy
Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva è una guida utile per raggiungere...
Vivere meglio attraverso l'apatia selettiva - Better Living Through Selective Apathy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)