Vivere le domande, seconda edizione: Guida per insegnanti-ricercatori

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere le domande, seconda edizione: Guida per insegnanti-ricercatori (Ruth Shagoury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto per la sua capacità di promuovere la crescita degli educatori e di essere accessibile agli insegnanti di classe. Tuttavia, è stato criticato per la sua organizzazione e ridondanza, in particolare per gli insegnanti esperti.

Vantaggi:

Promuove la crescita e lo sviluppo degli insegnanti, è una lettura piacevole e facile, contiene idee ponderate e storie di insegnanti reali ed è utile per la ricerca pedagogica.

Svantaggi:

I contenuti sono sparsi tra i vari livelli educativi senza una chiara organizzazione per argomenti, cosa che alcuni lettori hanno trovato poco utile; gli insegnanti esperti potrebbero trovare il materiale ridondante o elementare.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living the Questions, Second Edition: A Guide for Teacher-Researchers

Contenuto del libro:

La ricerca degli insegnanti è un'estensione del buon insegnamento, che consiste nell'osservare da vicino gli studenti, nell'analizzare i loro bisogni e nell'adattare il programma di studio alle esigenze di tutti. In questa seconda edizione completamente aggiornata della loro opera definitiva, Ruth Shagoury e Brenda Miller Power presentano un quadro di riferimento per la ricerca degli insegnanti insieme a un'ampia raccolta di racconti di insegnanti impegnati nel processo di ideazione e realizzazione di progetti di ricerca per informare il loro insegnamento.

Questa edizione include una maggiore varietà di brevi contributi di un'ampia gamma di insegnanti-ricercatori - novizi e veterani di ogni provenienza e parte del Paese - che parlano della crescente diversità nelle classi di oggi. I capitoli e le narrazioni sono accompagnati da una discussione sull'emergere degli strumenti digitali e sul loro effetto sia sull'insegnamento sia sul processo di ricerca, oltre che da un numero maggiore di disegni di ricerca.

Il libro ha tre componenti principali: 1. Capitoli scritti dagli autori che spiegano gli elementi chiave del processo di ricerca: individuazione delle domande, progettazione dei progetti, raccolta e analisi dei dati e altro ancora. Attività di ricerca che consentono ai lettori di sperimentare le strategie e le tecniche descritte. 3. Saggi di insegnanti-ricercatori in cui gli insegnanti possono sperimentare le strategie e le tecniche descritte. Saggi di insegnanti-ricercatori in cui gli insegnanti condividono i dettagli dei progetti completati e discutono l'impatto che hanno avuto nelle loro classi.

Vivere le domande, seconda edizione: A Guide for Teacher-Researchers vi accompagnerà passo dopo passo nel processo di progettazione, realizzazione e pubblicazione della vostra ricerca. Lungo il percorso, vi presenterà decine di spiriti affini che stanno ritrovando la passione per l'insegnamento "vivendo le domande" ogni giorno nelle loro classi. Vi ricorderete perché siete diventati insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781571108463
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere le domande, seconda edizione: Guida per insegnanti-ricercatori - Living the Questions, Second...
La ricerca degli insegnanti è un'estensione del...
Vivere le domande, seconda edizione: Guida per insegnanti-ricercatori - Living the Questions, Second Edition: A Guide for Teacher-Researchers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)