Vivere la vita

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere la vita (Jenn Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua profondità emotiva, per i personaggi ben sviluppati e per la narrazione coinvolgente, che evidenzia in particolare i temi dell'amore, del perdono e della scoperta di sé. I lettori apprezzano il ritratto autentico di una storia d'amore di seconda opportunità tra due donne che si trovano ad affrontare il loro passato e il loro presente. La scrittura di Jenn Alexander è sempre descritta come raffinata e relazionabile.

Vantaggi:

Ben scritto, con una prosa eloquente
personaggi simpatici e relazionabili
una storia coinvolgente
una profondità emotiva
i temi dell'amore, del perdono e dell'accettazione di sé
una narrazione fluida e ricca di sfumature
un'avvincente storia d'amore di seconda opportunità
evoca forti emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi del perdono e dell'elaborazione emotiva; altri potrebbero desiderare una trama più veloce o una risoluzione più chiara.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Live It Out

Contenuto del libro:

Anni dopo una storia d'amore adolescenziale, un musicista emergente e una consulente giovanile collaborano a un progetto che scuote tutto ciò che pensavano di sapere su se stessi e sull'altro.

Spencer Adams non si sarebbe mai aspettata di essere qualcosa di più di un abbandono delle scuole superiori. È stata un'adolescente problematica, che passava più tempo allo skate park che a scuola, almeno fino a quando il suo insegnante di musica non le ha fatto conoscere la chitarra e la lezione di musica è diventata la sua ancora di salvezza. Dieci anni dopo, è la chitarrista di una band che ha avuto un successo strepitoso, e vuole usare questo successo per aiutare altri adolescenti che hanno avuto il suo stesso inizio difficile. Per onorare il suo passato, accetta un progetto di volontariato con i giovani del posto, senza sapere che questo la costringerà a rivedere l'unica parte del suo passato che sperava di dimenticare.

Faith Siebert ha sempre avuto grandi aspettative da rispettare e ha fatto del suo meglio per soddisfarle, per essere una brava figlia, una brava studentessa e una brava amica. Quando al liceo si è innamorata di Spencer, sapeva che la sua famiglia e i suoi amici non avrebbero mai approvato. Spaventata dalle loro reazioni, Faith ha chiuso con Spencer, seguendo la strada che i suoi genitori volevano per lei, anche a costo di un immenso sacrificio personale. Naturalmente, si era trattato solo di una storia d'amore liceale, destinata comunque alla brevità. O almeno, questo è quello che ha detto a se stessa. Ma quando Spencer compare di nuovo nella sua vita, in coppia con Faith per un progetto musicale giovanile, il suo mondo viene scosso e lei è costretta a riesaminare tutto ciò che sa sulle relazioni e su se stessa.

Live It Out è una storia d'amore di seconda opportunità che parla di perdono e di ritrovare il proprio io autentico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612942612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

A casa - Home
Rowan Barnes non ha mai pensato di vivere in Texas e non è sicura che le piaccia. Dice a se stessa che il suo lavoro da sogno come cuoca in un nuovo ristorante emergente...
A casa - Home
Vivere la vita - Live It Out
Anni dopo una storia d'amore adolescenziale, un musicista emergente e una consulente giovanile collaborano a un progetto che scuote tutto ciò che...
Vivere la vita - Live It Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)