Vivere la natura selvaggia: nuovi inizi all'aria aperta

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere la natura selvaggia: nuovi inizi all'aria aperta (Joanna MacLennan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per le sue splendide fotografie e per la narrazione coinvolgente, incentrata su stili di vita alternativi e su una vita creativa in armonia con la natura. È considerato una risorsa stimolante per chi è interessato alla vita sostenibile e alla creatività.

Vantaggi:

Fotografie eleganti, storie stimolanti, incoraggia la consapevolezza e la creatività, è ben studiato, è ideale per gli aspiranti fotografi ed è un ottimo regalo per chi è interessato a uno stile di vita sostenibile.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Wild: New Beginnings in the Great Outdoors

Contenuto del libro:

Molti di noi stanno rivalutando come e dove vivere, rinunciando alla cultura dell'usa e getta per una vita più semplice. Living Wild” racconta le storie di coloro che in tutto il mondo hanno fatto il salto verso l'ignoto, offrendo uno sguardo intimo su ciò che significa vivere più vicino alla natura.

L'impatto del cambiamento climatico e le pressioni della vita di città - per non parlare degli eventi che hanno cambiato la vita negli ultimi anni - hanno fatto sognare a molti di noi un'esistenza più semplice, che giovi all'ambiente e ristabilisca la mente. L'abolizione delle restrizioni, anche per quanto riguarda i viaggi, ha fatto sì che molti siano ora in grado di cercare uno stile di vita più significativo e sostenibile.

Da una famiglia che si è trasferita nel remoto Outback australiano a una coppia che vive e lavora in un furgone nella campagna scozzese, fino a un artista che esercita il suo mestiere da una yurta ai piedi della catena montuosa del Teton, nel Wyoming, Living Wild esplora ciò che li ha ispirati e come il trasferimento ha avuto un impatto sulle loro famiglie e sui loro mezzi di sostentamento. Dall'affrontare le sfide quotidiane di una vita off-grid alla riduzione al minimo dei rifiuti e alla coltivazione del proprio cibo, questo volume sarà una lettura ispirata per chiunque aspiri a vivere in modo più sostenibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500023501
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La casa foraggiata - The Foraged Home
Gli interni artistici nascono dalla curiosità, dalla creatività e dall'immaginazione, ma molti di noi non riescono a vedere un...
La casa foraggiata - The Foraged Home
Vivere la natura selvaggia: nuovi inizi all'aria aperta - Living Wild: New Beginnings in the Great...
Molti di noi stanno rivalutando come e dove...
Vivere la natura selvaggia: nuovi inizi all'aria aperta - Living Wild: New Beginnings in the Great Outdoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)