Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 455 voti.
Living the Beatles Legend: The Untold Story of Mal Evans
La prima biografia completa di Mal Evans, l'amato amico, confidente e roadie dei Beatles.
Malcolm Evans, roadie di lunga data, assistente personale e amico devoto dei Beatles, fu un membro inestimabile della cerchia ristretta della band. Figura imponente con occhiali di corno, Evans ha avuto un ruolo importante nella storia dei Beatles, contribuendo a volte come interprete e a volte come paroliere, mentre lottava con tutte le sue forze per proteggere i suoi amati "ragazzi". Era presente per tutta la straordinaria e impareggiabile storia del gruppo: dal trionfo allo Shea Stadium alla creazione dell'intramontabile copertina di Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band e al famoso concerto sul tetto di Let It Be.
Lasciando un lavoro stabile come ingegnere delle telecomunicazioni per fare da road manager a questa band nascente, Mal era fin dall'inizio l'uomo strano: più anziano, sposato con figli e senza alcuna esperienza nel mondo della musica. Eppure si è buttato a capofitto nel loro mondo, viaggiando in tutto il mondo e rendendosi indispensabile.
Negli anni successivi allo scioglimento dei Beatles, Big Mal continuò a lavorare per loro mentre ognuno intraprendeva una carriera da solista. Nel 1974, deciso a farsi un nome come autore di canzoni e produttore discografico, parte per una nuova vita a Los Angeles, dove scrive le sue memorie. Ma nel gennaio 1976, sul punto di condividere il suo libro con il mondo, la storia di Evans si concluse tragicamente durante uno scontro domestico con la polizia di Los Angeles.
Per gli appassionati dei Beatles, la vita e la morte prematura di Mal sono sempre state avvolte nel mistero. Per decenni, i suoi diari, i suoi manoscritti e la sua vasta collezione di cimeli sono stati dispersi, apparentemente persi per sempre... fino ad oggi.
Lavorando con pieno accesso agli archivi inediti di Mal e avendo condotto centinaia di nuove interviste, lo studioso e autore dei Beatles Kenneth Womack offre ai lettori un racconto completo della storia sconosciuta di Mal, al centro della leggenda dei Beatles. Riccamente illustrato con foto inedite ed ephemera provenienti dagli archivi di Mal, Living the Beatles' Legend: The Untold Story of Mal Evans è il pezzo mancante del puzzle dell'incredibile storia dei Fab Four.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)