Vivere la bella vita: Una storia psicologica

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere la bella vita: Una storia psicologica (Richard Bargdill)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Living the Good Life: A Psychological History

Contenuto del libro:

Il libro Living the Good Life: A Psychological History è una raccolta di scritti sulla vita buona di alcuni dei più famosi psicologi e pensatori psicologici della storia della disciplina. Attraverso le letture selezionate, gli studenti acquisiscono familiarità con i vari punti di vista su ciò che rende un'esistenza positiva e soddisfacente da prospettive comportamentali, psicodinamiche, umanistiche e multiculturali.

Con il lavoro di pensatori psicologici fondamentali come Sigmund Freud, B. F. Skinner, Karen Horney, Carl Rogers e Ana s Nin, il libro incoraggia i lettori a esaminare i loro diversi punti di vista su come rendere la vita significativa e gioiosa. Nella seconda edizione, Frantz Fanon si chiede se la resistenza pacifica sia il metodo migliore per il cambiamento, Bell Hooks incoraggia la presa di coscienza del sessismo e Haque introduce i lettori ai contributi musulmani alla psicologia.

Con la sua enfasi sulla crescita e sullo sviluppo personale, Living the Good Life è un lettore ideale per i corsi di storia della psicologia o di psicologia del benessere e della salute.

Richard W. Bargdill ha conseguito il dottorato di ricerca in psicologia clinica presso il programma di psicologia esistenziale della Duquesne University di Pittsburgh, PA. Attualmente è professore associato di psicologia presso la Virginia Commonwealth University. Rich ha ricoperto diversi incarichi di leadership nella Society for Humanistic Psychology - Divisione 32 dell'American Psychological Association. Il dottor Bargdill è autore di An Artist's Thought Book: pensieri intriganti sul processo artistico. È anche coeditore di Humanistic Contributions to Psychology 101: Growth, Choice and Responsibility. Si occupa di ricerca sulla noia, sul significato e sulla creatività. Le sue opere d'arte appaiono su quattro copertine di libri anche in questa edizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516589685
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Contributi umanistici per Psicologia 101: Crescita, scelta e responsabilità - Humanistic...
Humanistic Contributions to Psychology 101 è il...
Contributi umanistici per Psicologia 101: Crescita, scelta e responsabilità - Humanistic Contributions for Psychology 101: Growth, Choice, and Responsibility
Vivere la bella vita: Una storia psicologica - Living the Good Life: A Psychological...
Il libro Living the Good Life: A Psychological History è una...
Vivere la bella vita: Una storia psicologica - Living the Good Life: A Psychological History
Contributi umanistici per Psicologia 101: Crescita, scelta e responsabilità - Humanistic...
Humanistic Contributions to Psychology 101 è il...
Contributi umanistici per Psicologia 101: Crescita, scelta e responsabilità - Humanistic Contributions for Psychology 101: Growth, Choice, and Responsibility

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)