Vivere l'uguaglianza evangelica ora - Amare nel cuore di Dio - Storia di una donna sacerdote cattolica romana

Punteggio:   (4,1 su 5)

Vivere l'uguaglianza evangelica ora - Amare nel cuore di Dio - Storia di una donna sacerdote cattolica romana (Mary Meehan Bridget)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il cammino spirituale delle donne all'interno di una Chiesa dominata dagli uomini, concentrandosi in particolare sul movimento per l'ordinazione femminile e sulla richiesta di una Chiesa più inclusiva e compassionevole. Mette in luce la vita e le esperienze del vescovo Bridget Mary Meehan, offrendo una guida per chi cerca una vita più profonda e guidata dallo Spirito.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano la narrazione personale e ben scritta che mette in luce le ingiustizie subite dalle donne nella Chiesa. Il libro funge da guida ispiratrice per donne e uomini che cercano di seguire la loro chiamata spirituale e sostiene una Chiesa più inclusiva. Fornisce prospettive perspicaci sull'aspetto femminile di Dio e sulla necessità di un cambiamento nella gerarchia della Chiesa.

Svantaggi:

Alcuni critici ritengono che il libro travisi la dottrina tradizionale della Chiesa, opponendosi alla nozione di ordinazione femminile e suggerendo che essa distorce gli insegnamenti biblici. Questo punto di vista indica una mancanza di accettazione della prospettiva dell'autrice e mira a preservare il sacerdozio maschile storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Gospel Equality Now - Loving in the Heart of God - A Roman Catholic Woman Priest Story

Contenuto del libro:

In questo libro, Bridget Mary Meehan condivide ricordi preziosi della sua vita e del suo cammino verso il sacerdozio. In una Chiesa e in un mondo in cui le donne sono cittadini di seconda classe a causa del loro sesso, le donne sacerdote stanno scuotendo la Chiesa cattolica fino alle fondamenta, condividendo le esperienze delle donne e rivendicando il loro potere come pari spirituali, rompendo il soffitto di vetro colorato.

Bridget Mary scrive: "Credo che a un livello spirituale profondo, mistico, le donne sacerdote stiano iniziando un processo di guarigione da una profonda misoginia secolare in cui il potere spirituale era investito esclusivamente dagli uomini. Siamo un promemoria visibile del fatto che le donne sono immagini uguali di Dio, e quindi sono degne di presiedere l'altare". Nelle comunità di base inclusive, le donne sacerdote cattoliche romane stanno portando la Chiesa verso la collaborazione in una comunità di pari incentrata su Cristo e alimentata dallo Spirito.

Per alcuni, come la gerarchia cattolica, le donne sacerdote sono una rivoluzione. Per milioni di persone è arrivato il momento di una santa scossa che porterà nuova vita, creatività e giustizia nella Chiesa e oltre.

La dott.ssa Bridget Mary Meehan, RCWP, autrice di diciotto libri tra cui "Il potere di guarigione della preghiera", "Pregare con le donne della Bibbia" e "Pregare con le donne visionarie", è preside del programma di Dottorato in Ministero della Global Ministries University. Il 31 luglio 2006, Bridget Mary Meehan è stata ordinata sacerdote cattolico romano, una delle prime dodici donne negli Stati Uniti, e vescovo il 19 aprile 2009.

Bridget Mary è la guida spirituale dell'Associazione delle donne sacerdote cattoliche. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.associationofromancatholicwomenpriests.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781602646964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere l'uguaglianza evangelica ora - Amare nel cuore di Dio - Storia di una donna sacerdote...
In questo libro, Bridget Mary Meehan condivide...
Vivere l'uguaglianza evangelica ora - Amare nel cuore di Dio - Storia di una donna sacerdote cattolica romana - Living Gospel Equality Now - Loving in the Heart of God - A Roman Catholic Woman Priest Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)