Vivere in un universo consapevole: Il viaggio di un neurochirurgo nel cuore della coscienza

Punteggio:   (4,5 su 5)

Vivere in un universo consapevole: Il viaggio di un neurochirurgo nel cuore della coscienza (Eben Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Living in a Mindful Universe” di Eben Alexander, MD, esplora i temi della coscienza, delle esperienze di pre-morte e della spiritualità. Le recensioni indicano che il libro è stimolante e informativo, in particolare per coloro che sono interessati all'intersezione tra scienza e conoscenza esoterica. Tuttavia, alcuni lettori hanno criticato il libro per il fatto di essere meno fruibile di quanto ci si aspettasse e per l'eccesso di dettagli che sminuiscono i messaggi principali.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e ricco di preziose intuizioni sulla vita, la morte e la coscienza. È stato lodato per la ricerca approfondita e le idee stimolanti. Il background dell'autore come medico aggiunge credibilità e le storie personali di esperienze di pre-morte sono state considerate avvincenti. La scrittura è generalmente ben accolta e il libro è consigliato a chi cerca una comprensione più profonda di questi argomenti.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro manca di una guida strutturata e di consigli praticabili, nonostante sia presentato come un testo di auto-aiuto. Alcuni hanno trovato inadeguata la confezione del libro. Inoltre, diversi recensori hanno notato un senso di arroganza nello stile di scrittura dell'autore e si sono lamentati per l'eccesso di dettagli che sembravano irrilevanti. Alcuni lettori hanno anche osservato che il libro non amplia in modo significativo le discussioni presentate nelle opere precedenti di Alexander.

(basato su 158 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in a Mindful Universe: A Neurosurgeon's Journey Into the Heart of Consciousness

Contenuto del libro:

Il dottor Eben Alexander, autore del fenomeno internazionale Proof of Heaven, condivide la fase successiva del suo viaggio per comprendere la vera natura della coscienza e come coltivare uno stato di armonia con l'universo e il nostro scopo superiore.

Nel 2008, il cervello del dottor Eben Alexander fu gravemente danneggiato da un devastante caso di meningite batterica e cadde in coma per una settimana. Era quasi certamente una condanna a morte, ma è miracolosamente sopravvissuto e ha portato con sé una storia stupefacente. Durante quei 7 giorni di coma, è stato immerso nei regni più profondi della coscienza ed è arrivato a comprendere profonde verità sull'universo che abitiamo. Ciò che ha appreso ha cambiato tutto ciò che sapeva sul cervello, sulla mente e sulla coscienza e lo ha spinto a porre una domanda che ha confuso l'intera comunità scientifica: Come spiegare le origini della coscienza se non è un sottoprodotto del cervello? La sua sfida si riferisce a un cambiamento rivoluzionario in atto nella nostra moderna comprensione scientifica. In definitiva, l'esperienza diretta è la chiave per comprendere appieno come siamo tutti connessi attraverso la forza vincolante dell'amore incondizionato e il suo potere illimitato di guarire.

In Living in a Mindful Universe, l'autore dei bestseller del New York Times Proof of Heaven e The Map of Heaven condivide le sue intuizioni sulla vera natura della coscienza. Abbracciando la sua visione del mondo radicalmente nuova, ha iniziato un programma di esplorazione personale della coscienza non locale. Lungo il cammino ha incontrato Karen Newell, che ha trascorso la maggior parte della sua vita vivendo la visione del mondo che lui aveva appena scoperto essere possibile. La sua conoscenza personale derivava dalla sperimentazione di varie tecniche e teorie come parte della sua routine quotidiana. Con Living in a Mindful Universe (Vivere in un universo consapevole), vi insegnano come attingere alla vostra mente superiore e al potere del cuore per facilitare il miglioramento della guarigione, delle relazioni, della creatività, della guida e altro ancora. Utilizzando varie modalità legate alla meditazione e alla mindfulness, otterrete il potere di accedere a quella fonte infinita di conoscenza così vitale per tutti noi, arricchendo infine ogni aspetto della nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635650655
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prova del paradiso: Il viaggio di un neurochirurgo nell'aldilà - Proof of Heaven: A...
Il racconto dell'esperienza di pre-morte di un...
La prova del paradiso: Il viaggio di un neurochirurgo nell'aldilà - Proof of Heaven: A Neurosurgeon's Journey Into the Afterlife
La mappa del paradiso: come la scienza, la religione e la gente comune stanno dimostrando l'aldilà -...
L'autore del bestseller n. 1 del New York Times...
La mappa del paradiso: come la scienza, la religione e la gente comune stanno dimostrando l'aldilà - The Map of Heaven: How Science, Religion, and Ordinary People Are Proving the Afterlife
El Mapa del Cielo: Come la scienza, la religione e la gente comune stanno dimostrando la loro...
L'autore de La prova del paradiso, bestseller numero 1...
El Mapa del Cielo: Come la scienza, la religione e la gente comune stanno dimostrando la loro identità. - El Mapa del Cielo: Cmo La Ciencia, La Religin Y La Gente Comn Estn Demostrando El Ms All
Vivere in un universo consapevole: Il viaggio di un neurochirurgo nel cuore della coscienza - Living...
Il dottor Eben Alexander, autore del fenomeno...
Vivere in un universo consapevole: Il viaggio di un neurochirurgo nel cuore della coscienza - Living in a Mindful Universe: A Neurosurgeon's Journey Into the Heart of Consciousness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)