Vivere in un tempo di morte: Grida di dolore, rabbia, amore e speranza

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vivere in un tempo di morte: Grida di dolore, rabbia, amore e speranza (Elizabeth Tauck Meghan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione delle questioni esistenziali e delle convinzioni sociali, fornendo una lettura ispirata e trasformativa. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato profondamente penetrante e pieno di speranza, alcuni hanno espresso disappunto, in particolare per il suo equilibrio rispetto alle opere precedenti dell'autore.

Vantaggi:

La scrittura è forte, il contenuto profondo e stimolante, il linguaggio accessibile, la narrazione appassionata, l'approccio gentile e pieno di speranza ad argomenti seri, incoraggiano la riflessione personale e il cambiamento di prospettiva e sono molto coinvolgenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro sbilanciato rispetto alle precedenti opere soliste dell'autore e hanno ritenuto che non rispondesse alle loro aspettative.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in a Time of Dying: Cries of Grief, Rage, Love, and Hope

Contenuto del libro:

Living in a Time of Dying (attualmente completo, con poco più di 64.000 parole; autopubblicato, 2021) è un manifesto spirituale per i nostri tempi. Si assume il compito sobrio di invitarci a sentire tutto il peso non solo dell'inevitabilità della morte, ma anche dell'imminente collasso della nostra civiltà umana, come dimostrano le crisi sociali, psicospirituali ed ecologiche che affrontiamo nel XXI secolo su questo pianeta Terra.

Scritto per tutti coloro che lottano con il dolore e la paura per il futuro del nostro mondo, offre una visione profondamente toccante e compassionevole su come vivere in questi tempi con integrità, coraggio e grazia: come abbracciare le dolorose sfide del dolore e della rabbia senza annegare nella disperazione, come mantenere viva la speranza senza dissociarsi nella fantasia e come radicarsi nel potere nutriente e connettivo dell'amore. Gli autori si impegnano in un duologo di prosa lirica ricca di profonda saggezza psicospirituale, incisivo commento sociale e solenne allarme ecologico. Informato dai suoi 50 anni di pratica taoista, Horden invita gentilmente il lettore a una percezione di sé e del mondo che è allo stesso tempo immanentemente intrecciata all'interno e trascendentemente al di fuori degli attaccamenti e delle identificazioni di questo mondo umano dello spazio-tempo.

Tauck articola in modo penetrante la relazione tra il conflitto psichico interno e i traumi sociali e storici provocati dalla colonizzazione e dal suprematismo nel mondo sociale esterno. Insieme, essi intrecciano una visione intellettualmente convincente, psicospiritualmente profonda ed emotivamente tenera su come abbracciare questa cosa chiamata vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737783329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere in un tempo di morte: Grida di dolore, rabbia, amore e speranza - Living in a Time of Dying:...
Living in a Time of Dying (attualmente completo,...
Vivere in un tempo di morte: Grida di dolore, rabbia, amore e speranza - Living in a Time of Dying: Cries of Grief, Rage, Love, and Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)