Vivere in albergo: Brown's a Londra, il Savoy a Cheltenham, un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere in albergo: Brown's a Londra, il Savoy a Cheltenham, un libro di memorie (Helen Wallimann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo avvincente le esperienze d'infanzia di cinque fratelli che vivevano negli alberghi gestiti dal padre, sullo sfondo di eventi storici come il Blitz di Londra. Il libro combina ricordi personali e ricerche storiche per descrivere un mondo che è in gran parte scomparso.

Vantaggi:

La narrazione, ben scritta e piacevole, la ricerca meticolosa di documenti storici, le illustrazioni vivaci con fotografie d'epoca, offrono uno sguardo affascinante sulla vita alberghiera e sui personaggi unici, fornendo momenti umoristici e commoventi.

Svantaggi:

La narrazione può sembrare a volte restrittiva a causa dei vincoli della vita d'albergo, e alcuni lettori potrebbero preferire un'esplorazione più ampia di alcuni temi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in Hotels: Brown's in London, the Savoy in Cheltenham, a Memoir

Contenuto del libro:

1929-1942, un ragazzo di campagna svizzero, formatosi come banchiere, fa carriera nel settore alberghiero al Brown's Hotel di Londra. Salva il Prince of Wales Hotel dalla bancarotta e sopravvive al Blitz con moglie e due figli. Diventa direttore del Brown's Hotel.

1942-45, ricordi d'infanzia del Brown's Hotel: sirene e un lussuoso rifugio antiaereo; una principessa; pellicani e barboni a Green Park; fumo dei falò e maschere antigas; V per la Vittoria.

1945, parenti e gomme da masticare a Lucerna. I Wallman acquistano il Savoy Hotel di Cheltenham. Storia e visita dell'edificio.

1945-1950, ricordi di scarafaggi in cantina, di soffitte piene di decorazioni natalizie e bauli con adesivi esotici, di cantine piene di mobili, di barattoli giganti di uova in acqua di calce, della statua di una donna nuda. Sei bambini che cercano di non essere rumorosi, di rendersi utili in albergo e in giardino, in quarantena con il morbillo e altre malattie. Tate. Accogliere i visitatori dall'estero. Ospiti comuni e celebrità. Residenti di lungo corso: la vivace signora con aspirazioni intellettuali, il principe degli scacchi, la vedova dell'arcidiacono, il signore che comprava cavalli da corsa, il colonnello coloniale e la sua moglie artista, ecc. I dipendenti e il loro lavoro: governanti, custodi della biancheria, personale d'ufficio, camerieri, portinai, camerieri e cameriere, lavapiatti, giardinieri.

1952, la famiglia si trasferisce in una casa nel giardino, l'hotel ottiene un bar e una sala grill.

Anni '60, aggiunta di un ascensore e di altre camere.

Anni '70, subentra la seconda generazione.

1985, l'hotel viene venduto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914407376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere in albergo: Brown's a Londra, il Savoy a Cheltenham, un libro di memorie - Living in Hotels:...
1929-1942, un ragazzo di campagna svizzero,...
Vivere in albergo: Brown's a Londra, il Savoy a Cheltenham, un libro di memorie - Living in Hotels: Brown's in London, the Savoy in Cheltenham, a Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)