Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow (Rose Jefferson Alison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

Living the California Dream: African American Leisure Sites During the Jim Crow Era

Contenuto del libro:

Mentre la California meridionale reimmaginava il tempo libero e lo poneva al centro del sogno americano, gli afroamericani californiani lavoravano per rendere il tempo libero una realtà aperta e inclusiva. Occupando siti ricreativi e spazi pubblici, gli afroamericani sfidavano le gerarchie razziali e segnavano uno spazio di identità nera nel paesaggio regionale e nello spazio sociale.

In Living the California Dream Alison Rose Jefferson esamina come gli afroamericani siano stati i pionieri della "frontiera del tempo libero" in America, creando comunità e progetti commerciali in concomitanza con la crescita della loro popolazione nella California meridionale durante l'epoca Jim Crow. Presentando le storie delle destinazioni per il tempo libero degli afroamericani della California meridionale, situate sull'oceano e nell'entroterra, fiorite dal 1910 agli anni Sessanta, Jefferson illustra come questi luoghi abbiano contribuito a creare la produzione di tempo libero, gli scopi e gli incontri sociali.

Le pratiche comunitarie nere e lo sviluppo economico intorno al tempo libero hanno contribuito a definire la pratica e il significato del tempo libero per la regione e la nazione, hanno affrontato le emergenti politiche di potere dello spazio ricreativo e hanno posto le basi per i siti come luoghi di ricordo dell'invenzione e della contestazione pubblica. Living the California Dream presenta le storie locali trascurate che sono fondamentali per la narrazione nazionale del movimento di massa per aprire le strutture ricreative a tutti gli americani e per la lunga lotta per i diritti di libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496229069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:366

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow - Living the...
2020 Premio Miriam Matthews per la storia etnica...
Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow - Living the California Dream: African American Leisure Sites During the Jim Crow Era
Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow - Living the...
Mentre la California meridionale reimmaginava il...
Vivere il sogno della California: Luoghi di svago afroamericani durante l'era Jim Crow - Living the California Dream: African American Leisure Sites During the Jim Crow Era

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)