Vivere il sogno

Punteggio:   (3,8 su 5)

Vivere il sogno (Lauren Berry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vivere il sogno di Lauren Berry è un romanzo d'esordio che segue due migliori amiche, Emma e Clementine, mentre affrontano le loro carriere e le loro vite sociali a Londra. Il libro mescola l'umorismo con i temi dell'amicizia, dei sogni e delle sfide della vita dei millennial, presentando una rappresentazione realistica ma caotica della giovane età adulta. Pur ricevendo elogi per la scrittura arguta e i personaggi divertenti, alcuni lettori trovano i personaggi antipatici e la trama piuttosto prevedibile.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e umoristico, caratterizzato da temi relativi e personaggi divertenti. Molti recensori lo hanno trovato una lettura divertente e leggera, adatta all'estate o alle vacanze. L'arguzia dell'autrice e la narrazione coinvolgente hanno attirato i lettori, rendendo la lettura veloce e piacevole. C'è anche un senso di autenticità nelle lotte affrontate dai personaggi, che ha risuonato con molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato i personaggi come antipatici e privi di profondità, il che ha reso difficile entrare in contatto con loro. Alcuni hanno trovato la storia prevedibile e non hanno ritenuto che fornisse nuovi spunti di riflessione sulla vita dei millennial. L'uso massiccio di parolacce è stato giudicato da alcuni eccessivo e per alcuni non è stato abbastanza avvincente da giustificare un forte impegno nella lettura.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living the Dream

Contenuto del libro:

Un esordio sfacciato e affascinante sulle migliori amiche ventenni di Londra che navigano nelle loro carriere e nelle loro vite amorose superando le turbolenze post-universitarie ed entrando nell'età adulta con un sacco di pinte lungo la strada.

Emma è una stella nascente dell'azienda di marketing in cui lavora come "creativa", ma avrebbe difficoltà a descrivere cosa fa esattamente tutto il giorno. Riversa la maggior parte della sua energia creativa in un blog popolare che tutti i suoi amici concordano essere brillante, ma sul quale non ha ancora guadagnato un centesimo. Clem è una sceneggiatrice di grande talento appena tornata da New York, dove si è laureata in cinema. Ma finché non convince un agente ad accettare la sua sceneggiatura capolavoro, è costretta a fare la hostess nel bar che frequentava da studentessa e le uniche telefonate che riceve riguardano bollette scadute e conti bancari scoperti. Nella loro amicizia di ferro, entrambe le ragazze trovano una pausa affidabile dalle assurdità e dalle indignazioni post-universitarie che sembrano abbondare nella vita proprio nel momento in cui sentono che dovrebbero finalmente mettere tutto a posto.

Con un cast a rotazione di amici adorabilmente insopportabili, dal favoloso DJ e coinquilino donnaiolo di Emma al dolorosamente ordinario e prevedibile amico d'infanzia di Clem, le ragazze si fanno strada tra i colpi di scena di genitori che invecchiano, capi terribili e spiacevoli avventure di una notte, contrattempi imprevisti e benedizioni che si presentano come tutt'altro, e si ricordano l'un l'altra che anche se le loro navi non sono ancora arrivate, i drink dopo il lavoro sono freddi e la compagnia è imbattibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250126900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'altare in affitto - The Rented Altar
La splendida seconda raccolta di Lauren Berry segue una giovane sposa nel labirinto di un sobborgo floridiano. Come seconda moglie del marito,...
L'altare in affitto - The Rented Altar
Vivere il sogno - Living the Dream
Un esordio sfacciato e affascinante sulle migliori amiche ventenni di Londra che navigano nelle loro carriere e nelle loro vite amorose...
Vivere il sogno - Living the Dream

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)