Vivere il giorno più bello di sempre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere il giorno più bello di sempre (Hendri Coetzee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto profondamente toccante e splendidamente scritto dell'avventura e della scoperta di sé nell'Africa orientale e centrale. Molti lettori hanno trovato l'autore, Hendri, un narratore eccezionale che fornisce riflessioni acute sulla vita e sull'avventura. Il ritratto dell'Africa e le esperienze dell'autore hanno risuonato con gli avventurieri e i viaggiatori in poltrona, rendendo il libro una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura vivido e coinvolgente, le riflessioni ponderate sulla vita e sull'avventura e il ritratto onesto dell'Africa. Molti hanno trovato il libro stimolante e commovente, e molti ne hanno sottolineato le intuizioni filosofiche e la consapevolezza di sé dell'autore. Diversi recensori hanno sottolineato quanto sia stata coinvolgente l'esperienza di lettura, facendoli sentire come se fossero parte del viaggio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune descrizioni dettagliate potevano risultare noiose, causando momenti di noia. Alcuni lettori avevano aspettative contrastanti sulle capacità di scrittura dell'autore, a causa del suo background di kayaker professionista. Sebbene la maggior parte delle recensioni sia stata ampiamente positiva, ci sono stati alcuni suggerimenti per il miglioramento, come l'inclusione di un epilogo più conclusivo.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living the Best Day Ever

Contenuto del libro:

Hendri Coetzee è stato un kayaker professionista per 15 anni, ma ha trascorso la sua vita avventurandosi in territori difficili dal punto di vista mentale e fisico. È ancora considerato una leggenda del kayak d'acqua bianca nel suo tempo e ha guidato diverse spedizioni su alcuni dei fiumi più selvaggi dell'Africa.

Nel 2010 ha guidato una spedizione di due americani, Ben Stookesberry e Chris Korbulic, chiamata spedizione dei Grandi Laghi. Un tragico incidente è purtroppo avvenuto sul fiume Lukuga, nella RDC, quando Hendri è stato strappato dal suo kayak da un coccodrillo. Questo incidente ha avuto un'ampia visibilità sui media televisivi e giornalistici americani quando sono state rilasciate varie interviste ai due kayakisti americani, molto noti e famosi in tutto il mondo, che erano con lui quando è stato rapito. Anche in Sudafrica, il suo Paese d'origine, diversi media si sono occupati della vicenda.

Aveva anche percorso 2000 km a piedi da solo e senza supporto lungo la costa orientale dell'Africa e aveva portato a termine alcune delle spedizioni in kayak in solitaria più impegnative e pericolose di sempre. È considerato uno dei migliori canoisti di grandi acque al mondo e il più esperto esploratore di fiumi africani della sua generazione.

Nel 2004 è stato il primo uomo a guidare, navigare e percorrere l'intera lunghezza del fiume più lungo del mondo, il Nilo Bianco. Tale impresa è stata riconosciuta anche dal Guinness dei primati nel 2013. Nel 2008 ha sviluppato un programma di terapia d'avventura per il governo norvegese e ha guidato una squadra di giovani delinquenti in una spedizione nel Sudan meridionale. Nel 2009 ha completato una spedizione di 6 mesi in Congo in solitaria.

Nel corso della sua vita ha ricevuto numerosi riconoscimenti come Miglior spedizione dell'anno nel 2010 e Avventuriero dell'anno nel 2009 e si è laureato con lode in Psicologia. Era anche un esperto e appassionato meditatore.

Le sue spedizioni sono state riprese da media come CNN, National Geographic, Outside Magazine, Canoa e Kayak, BBC e molti altri.

Dopo la sua morte, diversi giornali e riviste locali e internazionali si sono occupati della sua storia. L'ultimo è stato un podcast su After Dark.

C'è un documentario "Africa Croc Attack" su Nat Geo Tv, trasmesso in diversi Paesi, che racconta di due cacciatori di coccodrilli australiani che si sono recati nella RDC per catturare il cosiddetto coccodrillo mangiatore di uomini che ha preso Hendri. Anche i due americani Ben Stookesberry e Chris Korbulic, che erano con lui nella spedizione fatale, sono stati invitati a partecipare alla spedizione.

Ben Stookesberry ha realizzato un video della spedizione in cui Hendri è stato ucciso, intitolato Kadoma. Il video ha ottenuto vari riconoscimenti, uno dei quali ai festival della montagna e del cinema di Banff e della Nuova Zelanda, e il libro è stato finalista nella categoria Banff Adventure nel 2014.

Il suo Trust ha auto-stampato e spedito il libro nel 2013 in 7 Paesi, dove è stato venduto e distribuito da amici fedeli. Attualmente è stato venduto il 99% dei 3000 libri cartacei e si è deciso di renderlo disponibile su POD.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780620570602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere il giorno più bello di sempre - Living the Best Day Ever
Hendri Coetzee è stato un kayaker professionista per 15 anni, ma ha trascorso la sua vita...
Vivere il giorno più bello di sempre - Living the Best Day Ever

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)