Vivere il cancro: Storie di un oncologo, di un padre e di un sopravvissuto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vivere il cancro: Storie di un oncologo, di un padre e di un sopravvissuto (Michael Weiner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Vivere il cancro del dottor Michael Weiner offre una prospettiva toccante e sfaccettata sul cancro, raccontata attraverso le lenti di un medico, di un paziente e di un genitore. Il libro combina storie personali, approfondimenti professionali e riflessioni sul sistema sanitario, rendendolo una risorsa emotivamente ricca per comprendere le sfide affrontate dai bambini malati di cancro e dalle loro famiglie.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e sentita, che riflette la compassione e la franchezza della dottoressa Weiner. I lettori apprezzano i racconti autentici e ricchi di sfumature delle esperienze personali con il cancro, che evidenziano le lotte e i trionfi sia dei pazienti che degli operatori sanitari. La narrazione offre spunti preziosi per la cura del cancro, rendendola una lettura unica e potente per le persone colpite dal cancro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo a volte opprimente, poiché l'argomento tratta del profondo dolore e delle difficili realtà del trattamento del cancro. Inoltre, la natura poliedrica del libro potrebbe dare l'impressione di racchiudere più temi, il che potrebbe distogliere l'attenzione di alcuni lettori.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Cancer: Stories from an Oncologist, Father, and Survivor

Contenuto del libro:

Giornate lunghe, decisioni importanti, conversazioni difficili. Il lavoro di un medico non è mai veramente finito.

Dopo aver lavorato come oncologo pediatrico per 40 anni, il dottor Michael Weiner ha raccolto una moltitudine di storie. Dagli scenari migliori a quelli peggiori, il dottor Weiner ha scelto di condividere alcuni dei momenti più memorabili e strazianti della sua carriera.

Sempre a stretto contatto con il dolore e lo strazio, i suoi racconti esprimono la sua volontà di aiutare i pazienti e le loro famiglie nei momenti di bisogno. Le sue osservazioni sul cancro sono state ulteriormente approfondite quando a sua figlia è stato diagnosticato un tumore, oltre che dal suo personale percorso oncologico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620237601
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere il cancro: Storie di un oncologo, di un padre e di un sopravvissuto - Living Cancer: Stories...
Giornate lunghe, decisioni importanti,...
Vivere il cancro: Storie di un oncologo, di un padre e di un sopravvissuto - Living Cancer: Stories from an Oncologist, Father, and Survivor
Ospedale dei bambini di New York - Babies Hospital of New York
Il Babies Hospital, oggi noto come Morgan Stanley Children's Hospital, è stato fondato nel...
Ospedale dei bambini di New York - Babies Hospital of New York
Routledge Handbook of Race and Ethnicity in Asia (Manuale di razza ed etnia in Asia) - Routledge...
Il Routledge Handbook of Race and Ethnicity in...
Routledge Handbook of Race and Ethnicity in Asia (Manuale di razza ed etnia in Asia) - Routledge Handbook of Race and Ethnicity in Asia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)