Vivere i Cinque: Libro per i partecipanti e gli animatori

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vivere i Cinque: Libro per i partecipanti e gli animatori (Jim Cowart)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 16 voti.

Titolo originale:

Living the Five: Participant and Leader Book

Contenuto del libro:

Nella comunità sta emergendo un tipo alternativo di piccolo gruppo, con meno spese e più mobilità, che permette alla congregazione di raggiungere ambienti più piccoli. Il gruppo comunitario sfrutta la potente combinazione di evangelizzazione ed etica, ricordata dalle riunioni di classe di Wesley, che ha alimentato il risveglio metodista nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Nel movimento metodista del XIX secolo, le scuole domenicali erano spesso organizzate nei villaggi e alla fine diventavano congregazioni.

La Harvest Church (www.harvestchurch4u.org), una giovane congregazione metodista unita a venti miglia a sud-ovest di Macon, si riunì per sette anni.

(la domenica) in un teatro in affitto. Hanno imparato a conoscere i sistemi adattivi, gli strumenti multimediali digitali e la flessibilità della struttura. Dopo la costruzione di una struttura polifunzionale su 43 acri vicino a Warner Robins, in Georgia, nel 2007, la Harvest Church ha applicato quanto appreso sulla mobilità e ha sostenuto una rapida crescita fino a raggiungere le 2.700 presenze al culto, con sette servizi nei fine settimana. Hanno rinunciato a un'ala didattica tipica (con un notevole risparmio sui costi) e alle aule in favore di quattro sale polivalenti. Negli ultimi due anni hanno adottato una strategia di gruppi comunitari. Questo tipo di gruppi comunitari si sta evolvendo in molte altre grandi chiese (ad esempio, la Chiesa indipendente di Seacoast) con l'istituzione di "gruppi comunitari" principalmente nelle case. Nel primo anno sono passati da 72 gruppi comunitari a oltre 300, con una partecipazione superiore al 100%.

La Guida per i partecipanti e i leader di Vivere i Cinque e i video di Vivere i Cinque sono la risorsa iniziale di ogni gruppo comunitario. Ogni gruppo comunitario è orientato a vivere cinque principi dichiarativi:

1. Non si può vivere da soli.

2. Le persone che crescono cambiano.

3. Le persone salvate servono le persone.

4. Le persone trovate trovano le persone.

5. Il culto è uno stile di vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501825095
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere i Cinque: Libro per i partecipanti e gli animatori - Living the Five: Participant and Leader...
Nella comunità sta emergendo un tipo alternativo...
Vivere i Cinque: Libro per i partecipanti e gli animatori - Living the Five: Participant and Leader Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)