Vivere è volare: la ballata del compianto, grande Townes Van Zandt

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vivere è volare: la ballata del compianto, grande Townes Van Zandt (John Kruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni hanno generalmente elogiato “To Live's to Fly” di John Kruth per la sua esplorazione completa della vita e della musica di Townes Van Zandt, evidenziando un'ampia ricerca e una narrazione coinvolgente. Tuttavia, ci sono sentimenti contrastanti riguardo alla struttura del libro e allo stile dell'autore, con alcuni recensori che hanno trovato difficile seguirlo a causa di transizioni scomode e di un eccesso di aneddoti personali.

Vantaggi:

Ben studiato, ben scritto, offre una visione completa della vita e della musica di Townes Van Zandt. L'autore incorpora umorismo e intuizioni personali, fornendo un ricco arazzo di aneddoti di amici e colleghi. I recensori hanno apprezzato la profondità delle informazioni e il coinvolgimento emotivo nel ritrarre le complessità di Van Zandt come artista e persona.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da seguire a causa della mancanza di transizioni chiare, di una narrazione goffa e di una struttura non cronologica. Alcune critiche riguardano la qualità della scrittura, che alcuni definiscono amatoriale, e alcune recensioni sottolineano l'assenza di ricerche sulle fonti primarie, che riduce l'impatto della biografia.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Live's to Fly: The Ballad of the Late, Great Townes Van Zandt

Contenuto del libro:

Finalmente la biografia autorizzata di Townes Van Zandt (1944-1997), autore di canzoni indimenticabili come "Pancho & Lefty" e "If I Needed You".

Nato da una ricca famiglia di petrolieri a Ft. Worth, Texas, perseguitato dall'alcolismo e dalla depressione, Van Zandt ha perseguito un'esistenza nomade seguendo la sua musa, a qualunque costo per se stesso, gli amici e i parenti.

Basato su interviste esclusive con persone vicine a Van Zandt, tra cui il suo migliore amico Guy Clark e colleghi come Steve Earle e John Prine, To Live's to Fly cattura tutto l'umorismo, gli scherzi, la poesia e il dolore di questo venerato artista country genuinamente fuorilegge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306816048
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere è volare: la ballata del compianto, grande Townes Van Zandt - To Live's to Fly: The Ballad of...
Finalmente la biografia autorizzata di Townes Van...
Vivere è volare: la ballata del compianto, grande Townes Van Zandt - To Live's to Fly: The Ballad of the Late, Great Townes Van Zandt
Hold on World: L'impatto duraturo della Plastic Ono Band di John Lennon e Yoko Ono, cinquant'anni...
Hold On World rivisita la storia d'amore e le...
Hold on World: L'impatto duraturo della Plastic Ono Band di John Lennon e Yoko Ono, cinquant'anni dopo - Hold on World: The Lasting Impact of John Lennon and Yoko Ono's Plastic Ono Band, Fifty Years on
Rapsodia in nero: La vita e la musica di Roy Orbison - Rhapsody in Black: The Life and Music of Roy...
Roy Orbison è emerso come artista accanto ai suoi...
Rapsodia in nero: La vita e la musica di Roy Orbison - Rhapsody in Black: The Life and Music of Roy Orbison
Lunacy: Il curioso fenomeno di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, 50 anni dopo - Lunacy: The...
Con oltre quarantacinque milioni di copie vendute,...
Lunacy: Il curioso fenomeno di Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, 50 anni dopo - Lunacy: The Curious Phenomenon of Pink Floyd's Dark Side of the Moon, 50 Years on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)