Vivere e morire nel mondo fluttuante

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere e morire nel mondo fluttuante (Stephen Holgate)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivere e morire nel mondo fluttuante” di Stephen Holgate è apprezzato per la sua narrazione piacevole, i personaggi ben sviluppati e la trama coinvolgente. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura pulito dell'autore e l'equilibrio tra sviluppo dei personaggi e azione. Il finale inaspettato lascia i lettori con la voglia di saperne di più, accennando a possibili sequel.

Vantaggi:

Lettura piacevole con uno stile di scrittura pulito e lineare
personaggi principali e secondari ben sviluppati
trama coinvolgente e inaspettata
violenza gratuita minima
lascia ai lettori la voglia di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire descrizioni più dettagliate o scene d'azione, che in questa storia sono minime.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Live and Die in the Floating World

Contenuto del libro:

In un bar malfamato sul retro di Parigi, Kip Weston - ubriaco, al verde e in giro per l'Europa senza meta - incontra un conoscente che gli offre un lavoro su una piccola chiatta per turisti in giro per i canali della Borgogna. Kip esita, finché l'amico non gli dice che un anziano americano ha chiesto di lui.

Per ragioni poco chiare, è un uomo braccato. Kip si trova presto in un pericolo imprevisto quando un ospite americano lo scambia per un giovane “ricercato” del nord di New York. Dopo la partenza degli americani, il gruppo di ospiti successivo si rivela ancora più inquietante.

Con due guardie del corpo al seguito, Carbonne, un arrogante e mercuriale magnate degli affari, arriva con la sua amante molto più giovane, Brigitte. Sebbene il resto dell'equipaggio faccia mostra di accoglierlo, è chiaro che lo conoscono e lo temono.

Ben presto diventa chiaro che le guardie del corpo non sono lì per proteggere Brigitte, ma per renderla prigioniera perché sa troppo dei crimini di Carbonne. La trama si sviluppa rapidamente. Ben presto, Kip e Brigitte intraprendono una relazione amorosa clandestina che, se scoperta, potrebbe rivelarsi fatale per entrambi.

Quando la polizia viene a cercare Brigitte, l'equipaggio la mette in fuga, ma tutti si rendono conto che le autorità si stanno avvicinando. Mentre la tensione a bordo aumenta, Brigitte, terrorizzata, accetta di fuggire con Kip, ma il loro viaggio comincia solo a svelare i molti strati della loro situazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943075713
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sri Lanka
Un incontro casuale a una cena a Parigi sconvolge la vita di Philip Reid, un diplomatico americano invecchiato e cinico, riportandolo indietro di oltre vent'anni, quando era un...
Sri Lanka
Madagascar
Un diplomatico americano - alcolizzato riformato, giocatore d'azzardo non riformato e saccente incallito - si ritrova sotto la minaccia del disonore e dell'omicidio, mentre...
Madagascar
Vivere e morire nel mondo fluttuante - To Live and Die in the Floating World
In un bar malfamato sul retro di Parigi, Kip Weston - ubriaco, al verde e in...
Vivere e morire nel mondo fluttuante - To Live and Die in the Floating World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)