Punteggio:
Il libro “Vivere e andare in tournée con Alice Cooper e altre storie” di Michael Allen offre un resoconto umoristico e coinvolgente dei primi anni della band di Alice Cooper dal punto di vista del loro roadie originale. I lettori hanno apprezzato la vivacità della narrazione, gli aneddoti personali e il divertente sguardo alle sfide e alle esperienze di far parte di una rock band in erba. Tuttavia, alcuni si sono sentiti delusi dal fatto che il libro si concentri più sul viaggio personale di Allen che sui dettagli dell'ascesa al successo della band, in quanto termina prima del raggiungimento del successo principale.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e umoristica
⬤ Eccellenti aneddoti personali sui primi anni di vita del rock
⬤ Inclusione di lettere personali e approfondimenti unici
⬤ Le fotografie migliorano l'esperienza di lettura
⬤ Apprezzabile per i fan di Alice Cooper e della storia del rock
⬤ # Ben scritto e facile da leggere.
⬤ Finisce prima che la band diventi famosa
⬤ Si concentra più sull'esperienza personale dell'autore che sulla band stessa
⬤ Alcuni spettatori hanno trovato alcune parti leggermente confuse
⬤ Potrebbe non soddisfare i lettori che cercano storie esclusive incentrate sulla band.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Living and Touring with Alice Cooper and Other Stories
È l'epoca di Peace and Love. La metà degli anni Sessanta. Mike, una tipica matricola universitaria, frequenta le lezioni e si ritrova nella Student Union con i musicisti Glen, Vince e Dennis. Aveva l'unica cosa che mancava loro nella ricerca della fama: un veicolo per trasportare loro e la loro attrezzatura. Gli proposero di diventare il loro primo roadie.
Questa è la storia di Alice Cooper, il gruppo che quasi non c'è mai stato, e delle avventure di Mike con loro, mentre superano tutte le difficoltà e si trasformano da cover band a super gruppo. Mike Allen, soprannominato Amp Boy da Vince, e il gruppo hanno vissuto e viaggiato insieme lungo l'esaltante, e a volte faticosa, strada verso il successo. Le esperienze condivise li hanno trasformati in una famiglia.
Alcune delle avventure vissute:
-Un incidente catastrofico ha quasi messo fine a tutto. Ci fu una riunione del gruppo: “Cosa facciamo adesso? ”, fu la domanda. Alice rispose: “Non sappiamo fare altro! “Dovevano trovare una soluzione.
-In una calda notte di primavera nel deserto dell'Arizona, Neal Smith fu ferito da un colpo di pistola al piede. Ha confessato alla polizia di essersi sparato da solo. Ma è proprio così che è successo?
-Nella loro casa di Topanga Canyon, la band sperimentò l'occulto tenendo una seduta spiritica che lasciò un segno indelebile in tutti coloro che vi assistettero, soprattutto in Jim Morrison dei Doors.
-A causa di un pollo e di una pistola lanciarazzi, il gruppo si impose all'attenzione mondiale al Toronto Rock and Roll Revival mettendo in scena lo spettacolo visivo più estremo del mondo del rock and roll. Alice ha morso la testa del pollo e ne ha bevuto il sangue? Il pollo è stato fatto a pezzi dalla folla e i resti sono stati gettati sul palco? Lo stadio è stato incendiato da un lanciarazzi?
-Cindy, sorella di Neal Smith, il loro batterista, è diventata la loro costumista e madre di famiglia, accompagnando l'avventura mentre iniziava la sua storia d'amore con Dennis e Mike inseguiva goffamente la ragazza dei suoi sogni.
Insieme hanno vissuto esperienze selvagge e divertenti, frequentando Jim Morrison, David Crosby, Jimi Hendrix, Pink Floyd e altre rockstar famose e presto famose. Trovarono l'amore, ebbero incontri fin troppo frequenti con la polizia e scoprirono un talento teatrale che li avrebbe definiti e sconvolto il mondo.
Sono storie di amicizia e di famiglia, di difficoltà e di quasi disastri, di fallimenti e di successi, di risate e di dolore, di cose banali e ridicole, di vita da rock and roll.
Sono incluse quasi 100 fotografie, di cui quasi 70 inedite, dei primi anni del gruppo che si è evoluto da The Earwigs, The Spiders, The Nazz e infine Alice Cooper.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)