Vivere e amare nell'era dell'AIDS: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vivere e amare nell'era dell'AIDS: Un libro di memorie (Derek Frost)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Derek Frost, “Living and Loving in the Age of AIDS”, fornisce un resoconto profondamente personale e potente delle sue esperienze durante la pandemia di HIV/AIDS. Il libro intreccia i temi dell'amore, della perdita, della speranza e della resilienza, nonché i contributi caritatevoli della coppia attraverso Aids Ark. Scritto in uno stile lirico e coinvolgente, non è solo una storia d'amore intima, ma anche una documentazione storica fondamentale che fa luce sulle lotte affrontate dalla comunità LGBTQ+.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo splendido, autentico e profondamente commovente, e mette in evidenza i temi dell'amore, del coraggio e del trionfo sulle avversità. Offre una narrazione coinvolgente e ricca di profondità emotiva, un resoconto storico toccante e ispira i lettori all'azione attraverso l'impegno caritatevole degli autori. Molti recensori hanno lodato la franchezza e la capacità di Frost di evocare un'ampia gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcune parti del libro di memorie possono risultare difficili da leggere a causa dei pesanti temi della perdita e della disperazione associati alla pandemia di HIV/AIDS. Inoltre, sebbene il libro sia un importante resoconto storico, alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo a volte opprimente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living and Loving in the Age of AIDS: A Memoir

Contenuto del libro:

Questa è la storia di una pandemia devastante, di vite stroncate dolorosamente; è anche una lettera d'amore.

Derek, un illustre designer, e J, suo marito, un imprenditore all'avanguardia e creatore dell'Embassy Club, la risposta londinese allo Studio 54, e dell'iconico Heaven, la più grande discoteca gay d'Europa, si sono incontrati e innamorati più di 40 anni fa.

Le loro vite erano ad alta velocità, piene di avventure, divertimento e creatività senza paura. Improvvisamente i loro amici cominciarono ad ammalarsi e a morire: l'AIDS era arrivato nelle loro vite. Quando si sottoposero al test, J ricevette quella che allora era una sentenza di morte: era sieropositivo. Mentre l'insorgere dell'AIDS rafforzava lo stigma e la paura a livello globale, i due affrontarono la loro crisi personale con coraggio, umorismo e un'indomabile determinazione a sopravvivere. La battaglia di J è durata sei lunghi anni. Ricorrendo alla riflessione spirituale, allo yoga, alla natura - e sempre all'amore - Derek descrive una trasformazione dello spirito, come la compassione e l'empatia siano sorte come una fenice dalle fiamme della malattia e della morte. Da questa trasformazione è nata anche Aids Ark, l'associazione di beneficenza da loro fondata, che ha contribuito a salvare, tra le persone più emarginate del mondo, più di 1.000 vite sieropositive.

Questa è una storia di gioia e di trionfo, di sfide universali da affrontare, di grandi soddisfazioni che derivano dal dare indietro. Derek parla a nome di una generazione che ha vissuto una crisi sanitaria globale che molti nella società si sono rifiutati di riconoscere. La sua è una storia potente che racconta questo periodo straordinario.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786784964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere e amare nell'era dell'AIDS: Un libro di memorie - Living and Loving in the Age of AIDS: A...
Questa è la storia di una pandemia devastante, di...
Vivere e amare nell'era dell'AIDS: Un libro di memorie - Living and Loving in the Age of AIDS: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)