Vivere di più pensare di meno: Superare la depressione e la tristezza con la terapia metacognitiva

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vivere di più pensare di meno: Superare la depressione e la tristezza con la terapia metacognitiva (Pia Callesen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro funge da introduzione alla terapia metacognitiva, offrendo spunti per la comprensione e la gestione dei pensieri depressivi. Mentre molti lettori l'hanno trovato prezioso per la guida al superamento della paralisi da analisi e per la promozione della mindfulness, altri l'hanno criticato per essere più uno strumento di autopromozione che una risorsa di auto-aiuto completa, con un'applicabilità limitata a condizioni di salute mentale più gravi.

Vantaggi:

Offre preziose indicazioni sulla terapia metacognitiva, aiuta a comprendere gli effetti negativi del sovrappensiero e promuove la mindfulness. Molti lettori riferiscono di aver ottenuto miglioramenti significativi nella loro salute mentale dopo aver seguito le sue indicazioni.

Svantaggi:

Criticato perché autopromozionale, poco approfondito e non adatto ai casi di depressione più gravi. Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse utile o che li facesse sentire peggio.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Live More Think Less: Overcoming Depression and Sadness with Metacognitive Therapy

Contenuto del libro:

Il bestseller danese ora disponibile in inglese La dottoressa Pia Callesen presenta il primo libro pratico sulla terapia metacognitiva, un nuovo trattamento innovativo che ha dimostrato di fermare la depressione sul nascere. Molti di noi lottano contro l'eccesso di pensieri.

Analizziamo all'infinito ciò che abbiamo detto e fatto o le decisioni che dobbiamo prendere. Raramente questo cura lo stress della nostra vita. Spesso ci sentiamo sopraffatti e finiamo per sentirci impotenti, precipitando nella tristezza e persino nella depressione.

Live More Think Less presenta una strategia radicale per riprendere il controllo dei nostri processi di pensiero. Dall'allenamento dell'attenzione all'abbandono dei pensieri negativi, il libro ci guida verso una vita migliore grazie alla padronanza dell'attenzione che prestiamo ai nostri pensieri e al modo in cui li agiamo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785786686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere di più pensare di meno: Superare la depressione e la tristezza con la terapia metacognitiva -...
Il bestseller danese ora disponibile in inglese La...
Vivere di più pensare di meno: Superare la depressione e la tristezza con la terapia metacognitiva - Live More Think Less: Overcoming Depression and Sadness with Metacognitive Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)