Vivere da svegli: Pensieri da portare con sé nella lotta per salvare l'anima dell'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere da svegli: Pensieri da portare con sé nella lotta per salvare l'anima dell'America (Rupert Nacoste)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “To Live Woke” del dottor Nacoste è apprezzato come strumento educativo che affronta le questioni contemporanee di razzismo, bigottismo e pregiudizio in un'America neo-diversa. È strutturato in 46 discussioni stimolanti che incoraggiano i lettori a riflettere sulle loro esperienze e sulle interazioni sociali. Le recensioni sottolineano l'accessibilità e l'efficacia del libro per vari tipi di pubblico, tra cui educatori e genitori, rendendolo una lettura altamente raccomandata.

Vantaggi:

Discussioni coinvolgenti e stimolanti
strutturate in parti facilmente digeribili
incoraggia l'auto-riflessione
adatto a un ampio pubblico, compresi educatori e genitori
stile di scrittura accessibile
altamente raccomandato da diversi ex studenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la struttura non lineare impegnativa per una lettura completa; il contenuto profondo potrebbe richiedere un impegno attento e riflessivo che potrebbe essere visto come una lettura lenta.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Live Woke: Thoughts to Carry in Our Struggle to Save the Soul of America

Contenuto del libro:

È cresciuto nel Sud Jim-Crow. Un uomo nero, nato nel 1951 nel profondo Sud della Louisiana, segregato legalmente, Nacoste ha visto molto. Dalla sua educazione in scuole segregate, al vivere la rivolta razziale del 1973 a bordo della portaerei della Marina Militare U.S.S. Intrepid, fino a diventare uno studioso delle tensioni tra gruppi, Nacoste ha vissuto, imparato e insegnato molto.

To Live Woke è costruito sulle esperienze di Nacoste per aiutarci a capire - e a capire cosa possiamo fare - che l'inevitabile neo-diversità dell'America viene usata da coloro che spacciano la paura di “loro” per strappare l'anima dell'America. Il Paese è devastato da un bigottismo intenzionalmente incoraggiato a cui siamo vulnerabili a causa delle nuove ansie della nostra nazione su come interagire con le persone “... non come me”.

Utilizzando storie della sua vita e dell'insegnamento universitario, in brevi capitoli di saggi, Nacoste offre al lettore spunti di riflessione sulle ansie della neo-diversità americana di oggi. Egli espone strategie interpersonali concrete che chiunque può utilizzare per affrontare e annullare il bigottismo nelle interazioni sociali di tutti i giorni.

To Live Woke è un appello all'azione personale. Un invito agli americani a vivere in modo da abbracciare la neo-diversità della nostra nazione. Possiamo salvare l'anima dell'America. In questo libro, Nacoste mostra ai molti americani che vogliono davvero costruire quell'unione più perfetta, come ognuno di noi può contribuire a questo sforzo, come ognuno di noi può fare la sua parte personale nel salvare l'anima dell'America, come ognuno di noi può “... vivere svegli”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202695
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere da svegli: Pensieri da portare con sé nella lotta per salvare l'anima dell'America - To Live...
È cresciuto nel Sud Jim-Crow. Un uomo nero, nato...
Vivere da svegli: Pensieri da portare con sé nella lotta per salvare l'anima dell'America - To Live Woke: Thoughts to Carry in Our Struggle to Save the Soul of America
L'urlo del lupo - Howl of the Wolf
Utilizzando gli scritti degli studenti del suo corso “Relazioni interpersonali e razza”, il dottor Rupert Nacoste presenta le voci degli studenti...
L'urlo del lupo - Howl of the Wolf

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)