Vivere con qualcuno che vive con il disturbo bipolare: Una guida pratica per familiari, amici e colleghi di lavoro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Vivere con qualcuno che vive con il disturbo bipolare: Una guida pratica per familiari, amici e colleghi di lavoro (Chelsea Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa al disturbo bipolare (BD), offrendo approfondimenti sui sintomi, sui trattamenti e sulle storie personali che aiutano sia le persone diagnosticate sia i loro cari a comprendere la malattia. È apprezzato per la sua chiarezza e accessibilità, che lo rendono una risorsa utile per la formazione. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse di strategie specifiche per affrontare la malattia e che in alcune parti fosse eccessivamente clinico, il che ha portato a recensioni contrastanti.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere, fornisce buone descrizioni e informazioni preziose sul disturbo bipolare e include aneddoti personali che aiutano a trasmettere le esperienze associate alla malattia. Molti lettori lo hanno trovato una risorsa di supporto per la comprensione del disturbo e uno strumento utile per i familiari e le persone care.

Svantaggi:

Alcuni lettori sono rimasti delusi, ritenendo che il libro non offra sufficienti strategie pratiche di coping o consigli specifici sullo stile di vita. Ci sono state lamentele per gli esempi negativi e la mancanza di una prospettiva basata sui punti di forza, con un recensore che lo ha descritto come “terribile” e non utile. Nel complesso, il libro potrebbe non soddisfare le esigenze di coloro che cercano una guida e un sostegno più specifici.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with Someone Who's Living with Bipolar Disorder: A Practical Guide for Family, Friends, and Coworkers

Contenuto del libro:

Una risorsa essenziale per chiunque abbia un rapporto stretto con una persona bipolare.

Questo libro è una risorsa indispensabile per i familiari e gli amici degli oltre 5 milioni di adulti americani che soffrono di disturbo bipolare. Dal comportamento psicotico che richiede l'uso di farmaci agli sbalzi d'umore più lievi con fastidiosi alti e bassi, questo libro offre una guida calda e spesso umoristica per affrontare i propri cari, colleghi e amici bipolari. Il libro comprende.

⬤ Guida per identificare i sintomi del disturbo bipolare e come ottenere la conferma della diagnosi.

⬤ Strategie per affrontare sfoghi, attacchi, colpevolizzazioni, depressione, mania e altri comportamenti.

⬤ Informazioni fondamentali sui farmaci, sulla loro efficacia e sui potenziali effetti collaterali.

⬤ Tecniche per affrontare i tentativi di automedicazione con droghe e alcol.

⬤ Come molte persone affette da disturbo bipolare possono prendersi cura di sé, farsi aiutare, sentirsi sostenute e continuare la propria vita.

Questo importante libro contiene esempi illustrativi di vita reale e una grande quantità di strategie utili e meccanismi di coping che possono essere messi in atto immediatamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470475669
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con qualcuno che vive con il disturbo bipolare: Una guida pratica per familiari, amici e...
Una risorsa essenziale per chiunque abbia un...
Vivere con qualcuno che vive con il disturbo bipolare: Una guida pratica per familiari, amici e colleghi di lavoro - Living with Someone Who's Living with Bipolar Disorder: A Practical Guide for Family, Friends, and Coworkers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)