Vivere con la realtà del disturbo dissociativo dell'identità: Voci della campagna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere con la realtà del disturbo dissociativo dell'identità: Voci della campagna (Xenia Bowlby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce le storie personali di chi soffre di Disturbo Dissociativo dell'Identità (DID) e discute le potenziali cause, tra cui l'abuso rituale. I lettori ne apprezzano la profondità, l'accessibilità e la conoscenza che trasmette, rendendolo una risorsa significativa per la comprensione del DID.

Vantaggi:

Scritto in modo incredibile, informativo, fornisce racconti personali, facile da leggere, utile per la guarigione e la comprensione del DID, imperativo morale da leggere, altamente raccomandato sia per scopi personali che accademici.

Svantaggi:

Alcuni lettori non hanno ancora avuto modo di leggerlo e potrebbero esserci temi controversi riguardanti l'abuso satanico che alcuni potrebbero respingere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with the Reality of Dissociative Identity Disorder: Campaigning Voices

Contenuto del libro:

Questo libro è il risultato di una giornata di campagna organizzata dalla Paracelsus Trust per sensibilizzare l'opinione pubblica sul disturbo dissociativo dell'identità (DID). La Giornata della Campagna ha riunito le persone, consentendo loro di raccontare la propria storia e permettendo a tutte le persone coinvolte di riconoscere i progressi compiuti nel riconoscimento della condizione, a lungo ignorata o incompresa, e le possibilità per il futuro.

Poiché si è trattato di un'esperienza profondamente commovente, si è deciso di raccogliere le presentazioni in un libro, che racconta alcune esperienze personali dolorose e alcune idee per il futuro, riconoscendo sempre il dolore della condizione e gli abusi che la precedono. Il Paracelsus Trust è un'associazione di beneficenza che esiste per sostenere le persone con DID che usufruiscono dei servizi della Clinica per gli Studi Dissociativi.

Il Trust ha intrapreso il lavoro di pubblicazione di questo libro e la maggior parte degli autori sono attivi in questa o in altre organizzazioni di supporto. Riunire persone con esperienza e poi scrivere un libro che sarà disponibile per molti ha dimostrato un approccio coerente che può solo essere utile, poiché la disintegrazione vissuta da chi soffre ostacola il lavoro collettivo e si spera che questa pubblicazione incoraggi altri a parlare, oltre a facilitare una maggiore comprensione nella comunità più ampia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782201342
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:150

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con la realtà del disturbo dissociativo dell'identità: Voci della campagna - Living with the...
Questo libro è il risultato di una giornata di...
Vivere con la realtà del disturbo dissociativo dell'identità: Voci della campagna - Living with the Reality of Dissociative Identity Disorder: Campaigning Voices

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)