Vivere con la legge di Moore

Vivere con la legge di Moore (Dana Blankenhorn)

Titolo originale:

Living with Moore's Law

Contenuto del libro:

La Legge di Moore è il fatto più importante e più incompreso della nostra vita. Da 50 anni sta cambiando il nostro modo di lavorare e di vivere e il suo impatto continua ad accelerare.

È nata come un modo per spiegare cosa sarebbe potuto accadere ai circuiti di silicio, ma si è estesa in tutte le direzioni per raggiungere ogni angolo della società. Dana Blankenhorn l'ha seguita fin dalla sua prima apparizione nel negozio di riparazione TV di suo padre, attraverso lo sviluppo dei PC e di Internet, e l'ha usata per scrutare il futuro con un certo successo. La Legge di Moore ha fatto dei cervelli il fattore di spinta per la crescita economica.

Ci ha dato la possibilità di arginare la forza del cambiamento climatico senza guerre e senza povertà. Nel prossimo decennio porrà fine al regno del petrolio, automatizzerà tutte le nostre macchine e i processi aziendali e indicherà la strada per trattare il DNA come un linguaggio di programmazione.

Una volta compreso dove siamo, come siamo arrivati e dove stiamo andando, sarete in grado di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla Legge di Moore. Vedrete anche chiaramente come i suoi sottoprodotti, il monopolio, la concentrazione della ricchezza e l'ignoranza etica, devono essere combattuti e conquistati se l'umanità vuole sopravvivere al XXI secolo.

Questo è il viaggio della vostra vita, che lo sappiate o meno. Non è forse giunto il momento di capirlo?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781956876703
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con la legge di Moore - Living with Moore's Law
La Legge di Moore è il fatto più importante e più incompreso della nostra vita. Da 50 anni sta cambiando il...
Vivere con la legge di Moore - Living with Moore's Law

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)