Vivere con la fatica cronica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere con la fatica cronica (Gerald Coakley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla ME/CFS è una raccolta mista di recensioni che evidenziano sia la sua natura informativa che le sue critiche significative. Molti lettori lo hanno trovato una guida pratica che fornisce consigli utili e speranze per la gestione della condizione, soprattutto per coloro che hanno ricevuto una nuova diagnosi. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti la validità scientifica, il tono e la mancanza di profondità per le persone con esperienze a lungo termine di ME/CFS.

Vantaggi:

Fornisce consigli pratici e strategie per gestire la ME/CFS, particolarmente utili per le persone con una nuova diagnosi.
Offre un approccio olistico che copre vari aspetti della condizione, tra cui l'autogestione, l'alimentazione e il supporto emotivo.
Scritto da professionisti competenti, dà un senso di fiducia e comprensione.
Alcuni lettori hanno notato che il formato e l'impaginazione sono chiari e di facile lettura, il che lo rende accessibile.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché semplifica eccessivamente aspetti complessi della ME/CFS, assomigliando a un opuscolo del Servizio Sanitario Nazionale piuttosto che a una risorsa approfondita.
Ci sono affermazioni di un tono paternalistico che manca di empatia e non affronta le gravi esperienze delle persone con ME/CFS.
I critici sostengono che non tiene conto delle prove scientifiche e si basa molto sulle esperienze aneddotiche, perpetuando miti dannosi sui trattamenti e sulle strategie di gestione.
La rappresentazione dei casi gravi di ME/CFS è minima, concentrandosi più sulle storie di miglioramento che sulle realtà affrontate da molti pazienti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with Chronic Fatigue

Contenuto del libro:

La guida dell'esperto sulla convivenza e la gestione delle sindromi da fatica cronica.

Si stima che la ME/CFS colpisca 250.000 persone nel Regno Unito, circa 3 persone su 1.000. Le condizioni di stanchezza cronica sono tra le più frustranti e che alterano la vita di chi ne soffre, quindi perché sono ancora così poco conosciute? A partire dal 2020, la scienza medica non è ancora in grado di spiegare perché alcune persone si ammalino di sindromi da fatica cronica e le cure efficaci sono molto poche.

Questa sarà la tanto necessaria guida basata sull'evidenza per le persone che lottano con la ME/CFS, o per i loro amici e familiari, fornendo informazioni e consigli sulla natura della condizione, su come progredisce e su cosa possono fare per migliorare la loro salute. Molti trattamenti sono di tipo terapeutico, quindi Vivere con la fatica cronica sarà scritto da due esperti di primo piano: il reumatologo Gerald Coakley e la terapista occupazionale Beverly Knops.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241557211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con la fatica cronica - Living with Chronic Fatigue
La guida dell'esperto sulla convivenza e la gestione delle sindromi da fatica cronica .Si stima che la...
Vivere con la fatica cronica - Living with Chronic Fatigue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)