Vivere con il cancro infantile: Una guida pratica per aiutare le famiglie ad affrontare il problema

Punteggio:   (4,9 su 5)

Vivere con il cancro infantile: Una guida pratica per aiutare le famiglie ad affrontare il problema (A. Woznick Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un valido supporto e risorse per le famiglie che affrontano il cancro infantile, offrendo contenuti relativi e consigli pratici, che lo rendono una guida altamente raccomandata nei momenti più difficili.

Vantaggi:

Una risorsa leggibile, chiara ed esauriente
scritta da chi ha avuto un'esperienza personale
contiene consigli pratici e strategie per affrontare la malattia
offre conforto e comprensione
è adatto a vari tipi di pubblico, tra cui genitori, amici e medici.

Svantaggi:

Il contenuto potrebbe non coprire tutte le situazioni, poiché l'esperienza di ogni bambino con il cancro è diversa; alcuni lettori potrebbero trovare difficile leggere l'intero libro a causa della mancanza di tempo durante il trattamento.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with Childhood Cancer: A Practical Guide to Help Families Cope

Contenuto del libro:

Come una catastrofe naturale, la diagnosi di cancro per il vostro bambino può lasciare voi e la vostra famiglia in una sensazione di impotenza.

Come spiegare la malattia al bambino e ai suoi fratelli? Come comunicare le esigenze del bambino al personale dell'ospedale? Quali sono i modi migliori per ridurre gli effetti collaterali fisici e il disagio emotivo del trattamento? Come affronterete il cancro voi, il vostro bambino o adolescente e il resto della famiglia e cosa potete fare per aiutarli? Quando e dove trovare un buon aiuto psicologico per vostro figlio o per la vostra famiglia? Come gestire i problemi finanziari e scolastici? Come potete favorire lo sviluppo e l'autostima di vostro figlio? Quest'anno a più di 12.000 bambini americani verrà diagnosticato un tumore e circa il 75% sopravviverà. Oltre che da eccellenti cure mediche, la loro sopravvivenza dipende da una solida rete di sostegno, che può comprendere genitori, fratelli e sorelle, membri della famiglia allargata, amici e vicini, compagni di classe e insegnanti.

In questa guida concreta, gli autori attingono all'esperienza della propria famiglia con il cancro, alla loro esperienza professionale e alle storie di altri per aiutare le famiglie ad affrontare l'impatto psicologico del cancro. Il risultato è un libro pieno di valide indicazioni emotive, informazioni utili e consigli pratici per le famiglie che devono affrontare il cancro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557988720
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con il cancro infantile: Una guida pratica per aiutare le famiglie ad affrontare il problema...
Come una catastrofe naturale, la diagnosi di...
Vivere con il cancro infantile: Una guida pratica per aiutare le famiglie ad affrontare il problema - Living with Childhood Cancer: A Practical Guide to Help Families Cope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)