Vivere con gli infedeli: Il diario di un saluki - La coda di un mastino

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vivere con gli infedeli: Il diario di un saluki - La coda di un mastino (Karen Ibbotson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un ritratto umoristico e accattivante di un Saluki di nome Stella, esprimendo gli atteggiamenti e le esperienze uniche associate alla convivenza con questa razza. I lettori che condividono la loro vita con i Saluki trovano il libro particolarmente comprensibile, anche se alcuni ne notano la ripetitività e la mancanza di risoluzione.

Vantaggi:

Cattura l'attitudine unica dei Saluki, umoristico e relazionabile per i proprietari di Saluki, aneddoti piacevoli, ben scritto da un amante dei Saluki, buone fotografie e una lettura leggera e facile.

Svantaggi:

Narrazione un po' ripetitiva, mancanza di profondità nella risoluzione, presenza di errori grammaticali, prezzo eccessivo per la lunghezza del libro, che potrebbe non piacere a chi non ha esperienza con i Saluki.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living with Infidels: The Diary of a Saluki-A Hound's Tail

Contenuto del libro:

Stella è un Saluki, una principessa del deserto di razza araba e una specie di diva. Per sua sfortuna, è caduta nelle mani di una famiglia di infedeli ed è costretta a vivere con loro e con il loro rivoltante cane comune.

Lei, invece, sogna una vita tra i suoi simili beduini, vagando per i deserti e cacciando selvaggina. Stella passa il tempo a tramare un cambio di regime, passando i giorni di “prigionia” tormentando gli infedeli che pensano di possederla e il loro cane. Questo è il diario di una elegante principessa canina, che documenta le sue giornate con i suoi “padroni” e i metodi che utilizza per tormentarli.

La storia si svolge nell'arco di due anni nella casa di ex-patrioti britannici che vivono in Arabia Saudita. Questo romanzo intelligente vi porterà dove non siete mai andati prima.

Vivere con gli infedeli: The Diary of a Saluki - A Hound's Tail è una storia che non dimenticherete presto. L'autrice esordiente Karen Ibbotson è stata ispirata a scrivere questo racconto dalle folli buffonate dei suoi cani. Nata nel North Yorkshire, vive attualmente in Arabia Saudita.

Sito web dell'editore: http: //www.strategicpublishinggroup.com/title/LivingWithInfidels-TheDiaryOfASaluki-AHoundsTail. html.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609110697
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere con gli infedeli: Il diario di un saluki - La coda di un mastino - Living with Infidels: The...
Stella è un Saluki, una principessa del deserto di...
Vivere con gli infedeli: Il diario di un saluki - La coda di un mastino - Living with Infidels: The Diary of a Saluki-A Hound's Tail

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)