Vivere. Combattere. Sopravvivere: Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un ex soldato britannico che combatte per l'Ucraina contro la Russia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vivere. Combattere. Sopravvivere: Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un ex soldato britannico che combatte per l'Ucraina contro la Russia (Shaun Pinner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto avvincente e brutalmente onesto dell'esperienza di Shaun Pinner come prigioniero di guerra sotto la prigionia russa durante il conflitto in Ucraina. Mette in luce gli orrori della guerra, la brutalità del nemico e l'indomito spirito umano di fronte alle avversità estreme.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e ben scritta, che offre una profonda visione della realtà della guerra e della prigionia. Include aneddoti personali che evocano una gamma di emozioni, mostrando il coraggio e la resilienza dell'autore. Il libro è accessibile ai lettori non militari, offre un significato storico e sfata le narrazioni dei media tradizionali.

Svantaggi:

Il libro è in gran parte incentrato sulla prigionia dell'autore piuttosto che sulle sue prime esperienze di combattimento, il che potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti i lettori. Alcuni lettori hanno trovato alcuni passaggi duri o emotivamente impegnativi e alcuni hanno ritenuto che il libro avrebbe potuto beneficiare di un contenuto più equilibrato per quanto riguarda i combattimenti.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Live. Fight. Survive.: An Ex-British Soldier's Account of Courage, Resistance and Defiance Fighting for Ukraine Against Russia

Contenuto del libro:

Lo straordinario racconto di prima mano dell'ex soldato dell'esercito britannico Shaun Pinner sulla guerra in Ucraina.

--------

Per nove anni nell'esercito britannico, Shaun Pinner ha partecipato a operazioni in tutto il mondo e si è addestrato a sopravvivere, evadere, resistere e fuggire. Non avrebbe mai immaginato che un giorno avrebbe attinto a piene mani da quell'addestramento come prigioniero dei russi...

Ma quando Pinner si innamorò e sposò una donna ucraina, la coppia si stabilì a Mariupol. Sentendo la mancanza del cameratismo e dello scopo che aveva assaporato nel Royal Anglian Regiment, si unì all'esercito del suo Paese d'adozione come istruttore di cecchini.

Quattro anni dopo, la sezione che guidava era in prima linea quando le forze di Vladimir Putin hanno lanciato l'invasione.

In inferiorità numerica e di armi, nei combattimenti più feroci mai visti in Europa dalla fine della Seconda guerra mondiale, le truppe di Pinner si sono ritirate a Mariupol per partecipare all'ultima straordinaria e coraggiosa resistenza che ha catturato l'immaginazione del mondo. Al culmine della battaglia, la moglie di Pinner lo esortò a “Vivere. Combattere. Sopravvivere”.

E lui continuò a combattere. Finché, all'ordine del presidente Zelensky di mettersi in salvo, il suo plotone si diede alla fuga. Il nemico lo aspettava. Pinner fu catturato.

Nei mesi successivi, l'ex soldato britannico ha avuto bisogno di ogni grammo di forza, determinazione, ingegno e umorismo nero per superare, insieme ai suoi compagni prigionieri di guerra, il selvaggio tributo mentale e fisico imposto dai suoi spietati carcerieri. Ma lui rifiutò di essere spezzato.

Vivere. Combattere. Survive. è la storia mozzafiato di un soldato che combatte per la sua casa e la sua famiglia: un resoconto indimenticabile di un coraggio sovrumano, di una resistenza e di una sfida di fronte a probabilità schiaccianti. E un'emozionante testimonianza della forza dello spirito umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781405959773
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere. Combattere. Sopravvivere. - Live. Fight. Survive.
Lo straordinario racconto dell'esperienza di un uomo nella guerra ucraina e della sua miracolosa fuga dalla...
Vivere. Combattere. Sopravvivere. - Live. Fight. Survive.
Vivere. Combattere. Sopravvivere. - Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un...
Shaun Pinner era un soldato britannico in pensione...
Vivere. Combattere. Sopravvivere. - Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un ex soldato britannico che combatte per l'Ucraina contro la Russia - Live. Fight. Survive. - An ex-British soldier's account of courage, resistance and defiance fighting for Ukraine against Russia
Vivere. Combattere. Sopravvivere: Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un ex...
Lo straordinario racconto di prima mano dell'ex...
Vivere. Combattere. Sopravvivere: Il racconto del coraggio, della resistenza e della sfida di un ex soldato britannico che combatte per l'Ucraina contro la Russia - Live. Fight. Survive.: An Ex-British Soldier's Account of Courage, Resistance and Defiance Fighting for Ukraine Against Russia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)