Vivere altrove: Perché la vita all'estero può essere dura e, beh, a volte bisogna solo ridere.

Punteggio:   (5,0 su 5)

Vivere altrove: Perché la vita all'estero può essere dura e, beh, a volte bisogna solo ridere. (Cath Brew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivere altrove” risuona profondamente con i lettori che si identificano come espatriati o che hanno vissuto all'estero, ritraendo le emozioni e le esperienze contrastanti associate a questi stili di vita. Utilizza illustrazioni e vignette per esplorare i temi dell'identità, dell'appartenenza e del viaggio emotivo di chi vive in culture diverse.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profondità emotiva, la relatività e l'umorismo del libro. Le illustrazioni forniscono una prospettiva unica sulla vita degli espatriati, rendendola coinvolgente e stimolante. Molti sottolineano l'inclusività delle varie storie ed esperienze, che lo rendono una risorsa preziosa per chi ha un background simile.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare il contenuto emotivo eccessivo o inaspettato, in quanto approfondisce i temi del lutto e dell'identità legati alla vita da espatriato. Inoltre, coloro che non hanno avuto esperienze di vita all'estero potrebbero non essere in grado di relazionarsi in modo così profondo con i contenuti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living Elsewhere: Because a life overseas can be tough and, well, sometimes you just have to laugh

Contenuto del libro:

Tutti abbiamo vissuto quella situazione surreale in cui non si sa se ridere o piangere. A volte si fanno entrambe le cose!

Vivere lontano dal luogo che una volta chiamavamo “casa” può essere eccitante, stressante e disorientante, spesso tutto insieme. Lo shock culturale e la nostalgia di casa possono colpire duramente, esacerbando i sentimenti di dislocazione e lasciando un senso di rabbia e risentimento nei confronti del nuovo luogo. In momenti come questo, la risata è spesso la migliore medicina.

L'australiana Cath Brew ha viaggiato all'estero per gran parte della sua vita e, sebbene ora si sia stabilita nel Regno Unito, ha imparato a gestire le sue emozioni difficili disegnando. In questo delizioso libro condivide 100 vignette della sua vita e di quella degli altri, che l'hanno aiutata a vedere il lato divertente di una strana e meravigliosa vita in movimento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999732325
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere altrove: Perché la vita all'estero può essere dura e, beh, a volte bisogna solo ridere. -...
Tutti abbiamo vissuto quella situazione surreale...
Vivere altrove: Perché la vita all'estero può essere dura e, beh, a volte bisogna solo ridere. - Living Elsewhere: Because a life overseas can be tough and, well, sometimes you just have to laugh

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)