Vivere all'ombra dell'archetipo della madre troppo buona

Punteggio:   (4,3 su 5)

Vivere all'ombra dell'archetipo della madre troppo buona (Patti Ashley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vivere all'ombra dell'archetipo della madre troppo buona” di Patti Ashley, Ph.D., offre una nuova prospettiva sulla maternità, che risuona con molti. Sottolinea la cura di sé, la comprensione dell'impatto dell'essere madre e il superamento delle difficoltà che le madri devono affrontare, in particolare i sensi di colpa e i dubbi su se stesse.

Vantaggi:

Le lettrici apprezzano i contenuti penetranti e profondi e molte trovano che sia una risorsa utile per l'auto-riflessione e la crescita personale. L'inclusione di domande e diagrammi aiuta a comprendere concetti complessi. Il libro è apprezzato per la sua rilevanza per un pubblico nazionale e per la sua attenzione al benessere emotivo rispetto alle tradizionali tecniche di educazione dei figli.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo meno incentrato sulle tecniche pratiche di educazione dei figli e coloro che cercano consigli diretti sui genitori potrebbero non trovarlo così applicabile. Potrebbe anche avere un fascino di nicchia, in particolare per le madri che lottano con il senso di colpa e i dubbi su se stesse.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Living in the Shadow of the Too-Good Mother Archetype

Contenuto del libro:

VIVERE NELL'OMBRA DELL'ARCHETIPO DI MADRE TROPPO BUONA è un viaggio nel cuore e nell'anima dell'essere madre. Vi porta in luoghi che sono rimasti nascosti a causa di convinzioni obsolete su ciò che significa essere una buona madre. Il libro rivela la verità sull'essere una madre sufficientemente buona e sfata i miti dell'essere un genitore perfetto. Basato su 32 anni di lavoro in ambito pediatrico, di salute mentale e di istruzione pubblica.

Una tesi di dottorato.

e sull'esperienza di crescita di quattro figli, la dottoressa Patti Ashley ha scritto un libro che trasforma la percezione che le donne hanno di se stesse come madri. "Il problema che non ha nome. Nel 1963 il libro di Betty Friedan THE FEMININE MYSTIQUE rivelò che molte madri si sentivano vuote, incomplete e invisibili, cosa che Friedan definì "il problema che non ha nome". "Anche se i tempi sono molto cambiati dal 1963, uno studio del 2008 condotto da Maria Shriver e dal Center for American Progress ha rivelato che molte donne esprimono ancora sentimenti simili di isolamento e vuoto. (The Shriver Report) LIVING IN THE SHADOW OF THE TOO-GOOD MOTHER ARCHETYPE è un libro che aiuta le donne a connettersi più profondamente con se stesse e con gli altri, sentendosi così più autentiche, consapevoli e integre. Intreccia storie reali e temi comuni alla mitologia archetipica e ai ruoli femminili in rapida evoluzione, creando le basi di un nuovo paradigma genitoriale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939288233
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Terapia informata sulla vergogna: Strategie di trattamento per superare la vergogna di fondo e...
Superare la vergogna di fondo e ricostruire il sé...
Terapia informata sulla vergogna: Strategie di trattamento per superare la vergogna di fondo e ricostruire il sé autentico - Shame-Informed Therapy: Treatment Strategies to Overcome Core Shame and Reconstruct the Authentic Self
Vivere all'ombra dell'archetipo della madre troppo buona - Living in the Shadow of the Too-Good...
VIVERE NELL'OMBRA DELL'ARCHETIPO DI MADRE TROPPO...
Vivere all'ombra dell'archetipo della madre troppo buona - Living in the Shadow of the Too-Good Mother Archetype
Lettere alla libertà: Dalla paura all'amore alla grazia - Letters to Freedom: From Fear to Love to...
"Lettere alla libertà" è una lettera d'amore alle...
Lettere alla libertà: Dalla paura all'amore alla grazia - Letters to Freedom: From Fear to Love to Grace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)