Vivere al contrario: Come invertire il diabete e l'obesità può aiutare a creare vite e comunità sostenibili

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vivere al contrario: Come invertire il diabete e l'obesità può aiutare a creare vite e comunità sostenibili (Ted Schierer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Living in Reverse: How Reversing Diabetes and Obesity Can Help You Create Sustainable Lives and Sustainable Communities

Contenuto del libro:

Living in Reverse inizia con una sintesi dello sviluppo dell'epidemia di diabete in America negli ultimi 40-60 anni. Quarant'anni di alimentazione ad alto contenuto di carboidrati/basso contenuto di grassi hanno portato ad altre malattie legate alla dieta, incentrate sul diabete di tipo 2. Le principali malattie croniche, tra cui il diabete, l'obesità, le malattie cardiache, il cancro e l'Alzheimer, interagiscono fortemente e si rafforzano a vicenda. Anche l'ambiente alimentare rafforza le malattie croniche. La dieta americana standard continuerà ad avere un impatto sulle malattie croniche per i decenni a venire, perché le voglie e le infrastrutture alimentari non cambiano rapidamente. Le recenti modifiche alle linee guida federali sulla dieta potrebbero aver segnato una svolta importante nella dieta americana. Una dieta sana è fondamentale per un'efficace assistenza sanitaria preventiva. Anche il monitoraggio e i test sanitari sono fondamentali. Le tecniche di monitoraggio e di analisi per l'obesità e il diabete, semplici e ampiamente disponibili, facilitano notevolmente l'identificazione di questi centri di malattia cronica negli individui. Il diabete di tipo 2 è una malattia cronica causata dalla resistenza all'insulina e dalla perdita progressiva della funzione delle cellule beta. Alcuni individui sono più suscettibili all'insorgenza del diabete di tipo 2 a seconda della loro genetica. Non è possibile acquisire il diabete di tipo 2 solo sulla base della genetica. Le fasi iniziali del T2D sono per lo più prive di sintomi e possono rimanere tali per molti anni.

Tuttavia, quando le cellule non sono più in grado di rispondere all'insulina, iniziano a verificarsi gravi complicazioni. Le fasi tardive della T2D possono includere cecità, amputazioni, malattie cardiache e degenerazione vascolare. È sorprendente che malattie croniche che hanno richiesto decenni per svilupparsi possano essere invertite in mesi o settimane, come nel caso del diabete di tipo 2 allo stadio iniziale. I medici che si occupano di medicina funzionale lo vedono accadere regolarmente. Le malattie croniche più facili da far regredire sono l'obesità e il diabete di tipo 2. È stato dimostrato che diversi programmi possono prevenire o far regredire il diabete di tipo 2, tra cui il Diabetes Prevention Program del governo, l'Institute for Functional Medicine della Cleveland Clinic, la dieta mediterranea e altre diete che eliminano i carboidrati semplici e li sostituiscono con grassi sani. Il processo di inversione del diabete inizia con la misurazione della glicemia e la realizzazione di un inventario della salute. Anche se semplici misurazioni come l'indice di massa corporea, la glicemia e il grasso della pancia possono fornire informazioni più che sufficienti per iniziare, test dettagliati e screening del sangue consentono trattamenti più specifici e misure preventive. Lo screening continuo dei rischi per la salute e le analisi del sangue possono aiutare le persone a mantenere l'inversione. Le diete della medicina funzionale, ricche di grassi sani e fibre naturali, aiutano le persone a mantenere la guarigione dal diabete, a perdere peso e a mantenerlo. Inoltre, la salute fisica e la salute non fisica si aiutano a vicenda.

La salute spirituale, emotiva, relazionale e mentale aiuta a mantenere una buona salute fisica. Una volta che una persona è in grado di mantenere lo stato di inversione del diabete, può rafforzare la propria guarigione aiutando gli altri. Il benessere sul posto di lavoro è uno dei modi migliori per aiutare gli altri a diventare sani. I grandi datori di lavoro dispongono in genere di strutture per il benessere e di incentivi finanziari per la partecipazione ai programmi di benessere. Le caratteristiche necessarie per impostare un programma di benessere sul posto di lavoro di successo sono state ben studiate. Il wellness sul posto di lavoro offre un ambiente naturale per aiutare i colleghi a migliorare la propria salute. L'efficacia può essere aumentata utilizzando il tempo di allenamento come un'opportunità di apprendimento per aumentare le competenze e le conoscenze lavorative. Il wellness è anche un naturale creatore di terreno comune che può aiutare diversi gruppi della comunità a lavorare insieme per obiettivi comuni. Collective Impact e Intentional Living forniscono modelli per massimizzare la collaborazione comunitaria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640850934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vivere al contrario: Come invertire il diabete e l'obesità può aiutare a creare vite e comunità...
Living in Reverse inizia con una sintesi dello...
Vivere al contrario: Come invertire il diabete e l'obesità può aiutare a creare vite e comunità sostenibili - Living in Reverse: How Reversing Diabetes and Obesity Can Help You Create Sustainable Lives and Sustainable Communities
Tutti hanno bisogno di sostenibilità: come ognuno può fare la differenza - Everyone Needs...
La sostenibilità può essere definita come il fare...
Tutti hanno bisogno di sostenibilità: come ognuno può fare la differenza - Everyone Needs Sustainability: How Everyone Can Make a Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)