Viva Texas Rivers! Avventure, disavventure e scorci di Nirvana lungo le nostre storiche vie d'acqua

Punteggio:   (3,9 su 5)

Viva Texas Rivers! Avventure, disavventure e scorci di Nirvana lungo le nostre storiche vie d'acqua (L. Davis Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida raccolta di saggi e scritti sui fiumi del Texas, che presenta una varietà di scrittori texani di talento. Offre un profondo apprezzamento per i corsi d'acqua dello Stato attraverso narrazioni avvincenti e una bella prosa.

Vantaggi:

Presenta una gamma diversificata di scrittori di talento, include saggi personali e poesie, è splendidamente presentato con mappe e favorisce un maggiore apprezzamento per i fiumi del Texas.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Viva Texas Rivers!: Adventures, Misadventures, and Glimpses of Nirvana Along Our Storied Waterways

Contenuto del libro:

Più che la linfa vitale del nostro mondo naturale, i fiumi del Texas hanno nutrito lo spirito umano per tutto il tempo in cui le persone si sono riunite sulle loro rive. Un legame vivo scorre tra gli scrittori texani e i fiumi fin dalla pubblicazione, nel 1960, del classico viaggio di John Graves lungo il Brazos, Goodbye to a River.

Molti dei più importanti scrittori texani hanno avuto il cuore catturato da un fiume e hanno creato resoconti scintillanti dei corsi d'acqua che amano. Ora, i curatori Steven L. Davis e Sam L. Pfiester hanno riunito il meglio di queste opere in una raccolta rivelatrice di voci letterarie diverse.

Spaziando dalle gole desertiche del Rio Grande alla paludosa Big Thicket, dai torrenti cristallini della Hill Country alle infide sabbie mobili del Red River, Viva Texas Rivers! presenta molti scritti classici insieme a saggi inediti scritti per questo volume. La saggistica letteraria è completata da sprazzi di poesia che riflettono brillantemente questi nastri curvilinei di luce.

Autorevole e sapientemente curata, Viva Texas Rivers! offre resoconti scintillanti di paradisi nascosti, ma anche denunce crude di abusi e spoliazioni. Tuttavia, anche nei momenti più cupi, come hanno scoperto questi scrittori, i fiumi del Texas possono donare una grazia sacra - e una redenzione inaspettata.

Viva Texas Rivers! vi porta il più vicino possibile al nirvana vivente di un fiume texano senza lanciarsi in una canoa e seguire un grande airone blu che scivola appena sopra le rapide, guidandovi dietro la curva mentre il fiume scorre verso i posti migliori dei nostri cuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623499808
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viva Texas Rivers! Avventure, disavventure e scorci di Nirvana lungo le nostre storiche vie d'acqua...
Più che la linfa vitale del nostro mondo naturale,...
Viva Texas Rivers! Avventure, disavventure e scorci di Nirvana lungo le nostre storiche vie d'acqua - Viva Texas Rivers!: Adventures, Misadventures, and Glimpses of Nirvana Along Our Storied Waterways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)