Viva il Messico!

Punteggio:   (4,6 su 5)

Viva il Messico! (Charles Flandrau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce osservazioni senza tempo e ben scritte sul Messico rurale, catturandone l'essenza un secolo fa e rimanendo ancora attuale. I lettori apprezzano le sue intuizioni, ma alcuni trovano il tono malinconico.

Vantaggi:

Vignette ben scritte, descrizioni senza tempo, rilevanti per i lettori moderni, classica narrazione di viaggio, piacevole e informativa.

Svantaggi:

Tono deprimente, cinismo sbiadito dello scrittore, lascia un senso di tristezza.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Viva Mexico!

Contenuto del libro:

Flandrau era un giovane e ricco americano con un senso dell'umorismo individuale e nessun pregiudizio, se non quello dell'uniformità occidentale.

Il suo libro di viaggio è più di una scorribanda tra i luoghi; è un viaggio tra i messicani. Suo fratello fondò una piantagione di caffè in Messico nel 1903 e Charles vi si recò con la madre nel 1904.

Le esperienze acquisite in questa visita, insieme ad altre due negli inverni successivi, costituirono la base di Viva Mexico! che egli descrisse come “un lungo romanzo scritto con noncuranza, ma coinvolgente”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906011130
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:164

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viva il Messico! - Viva Mexico!
Flandrau era un giovane e ricco americano con un senso dell'umorismo individuale e nessun pregiudizio, se non quello dell'uniformità occidentale. Il...
Viva il Messico! - Viva Mexico!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)