Vittoria sul Potomac: Il Goldwater-Nichols ACT unifica il Pentagono

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vittoria sul Potomac: Il Goldwater-Nichols ACT unifica il Pentagono (R. Locher James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ripercorre l'impegnativo ma cruciale processo di riforma della struttura di comando dell'esercito americano, concentrandosi in particolare sulla legge Goldwater-Nichols. Mette in luce le storie di persone impegnate che hanno sostenuto queste riforme tra le resistenze dei vari servizi militari e delle personalità politiche. Sebbene il libro offra spunti e insegnamenti preziosi per i professionisti militari e i responsabili politici, è criticato per i pregiudizi, le eccessive semplificazioni storiche e i numerosi errori grammaticali.

Vantaggi:

Storia completa del Goldwater-Nichols Act e del processo di riforma militare.
Evidenzia il coraggio e la dedizione delle persone chiave coinvolte nella riforma.
Preziose intuizioni per gli ufficiali e i politici militari.
Coinvolge i lettori con una prospettiva in prima persona da parte di un insider legislativo.

Svantaggi:

Contiene numerosi errori di battitura e grammaticali che compromettono l'esperienza di lettura.
Pregiudizi percepiti nella rappresentazione degli eventi e dei personaggi da parte dell'autore, che inclina la narrazione verso coloro che hanno sostenuto le riforme.
Eccessiva semplificazione dei fallimenti e delle complessità storiche militari.
Manca una sufficiente esplorazione dei punti di vista dissenzienti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victory on the Potomac: The Goldwater-Nichols ACT Unifies the Pentagon

Contenuto del libro:

La guerra non si combatte solo sui campi di battaglia. A metà degli anni Ottanta, una lotta politica ad alto rischio per ridisegnare i rapporti tra il presidente, il segretario alla Difesa, lo Stato Maggiore, il presidente dello Stato Maggiore e i comandanti sul campo ha portato al Goldwater-Nichols Act del 1986.

L'autore James R. Locher III ha svolto un ruolo chiave nello sforzo del Congresso di riparare un esercito disfunzionale le cui liti interservizi erano costate ai contribuenti americani miliardi di dollari e avevano messo a rischio la vita di migliaia di militari e donne. La vittoria su questo fronte ha contribuito a rendere possibili i successi militari di cui gli Stati Uniti hanno goduto dopo l'approvazione della legge e a prepararli alle sfide che devono ancora affrontare.

Victory on the Potomac fornisce la prima storia dettagliata di come il Congresso ha unificato il Pentagono e lo fa con il vantaggio di una visione dall'interno.

In un resoconto incalzante che si legge come un romanzo, Locher segue il progetto di legge attraverso le commissioni del Congresso fino all'approvazione finale, chiarendo che il processo non è né astratto né automatico. Le sue vivide descrizioni danno vita all'incredibile cast di questo dramma della vita reale, dal presidente della Commissione per i Servizi Armati del Senato, Barry Goldwater, al segretario alla Difesa Caspear Weinberger, ostinato e scontroso.

L'analisi di Locher delle manovre politiche e delle lotte burocratiche affascinerà chiunque sia interessato al funzionamento del governo, e la sua comprensione della posta in gioco nella riorganizzazione militare chiarirà perché questa vittoria legislativa ha significato tanto per la capacità militare americana. James R. Locher III, laureato a West Point e alla Harvard Business School, ha iniziato la sua carriera a Washington come tirocinante esecutivo presso l'Ufficio del Segretario alla Difesa.

Ha lavorato alla Casa Bianca, al Pentagono e al Senato. Nel periodo di riferimento di questo libro, è stato membro dello staff della Commissione per i servizi armati del Senato. Da allora è stato assistente del Segretario alla Difesa nella prima amministrazione Bush e nella prima amministrazione Clinton.

Attualmente lavora come consulente e conferenziere in materia di difesa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585443987
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittoria sul Potomac: Il Goldwater-Nichols ACT unifica il Pentagono - Victory on the Potomac: The...
La guerra non si combatte solo sui campi di...
Vittoria sul Potomac: Il Goldwater-Nichols ACT unifica il Pentagono - Victory on the Potomac: The Goldwater-Nichols ACT Unifies the Pentagon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)