Vittoria rubata: Le prospettive di un pilota di elicotteri sull'offensiva del Tet e le sue conseguenze

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vittoria rubata: Le prospettive di un pilota di elicotteri sull'offensiva del Tet e le sue conseguenze (Earl Henard David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva personale e approfondita sulla guerra del Vietnam, mostrando le esperienze dell'autore, capitano dell'esercito e pilota di elicotteri. Esamina criticamente l'interferenza politica nella guerra e presenta una narrazione unica che intreccia testimonianze personali, punti di vista del nemico e copertura mediatica, offrendo una comprensione completa del conflitto.

Vantaggi:

Spunti di riflessione, prospettiva unica che combina esperienza personale e ricerca, esame critico della copertura mediatica e dell'interferenza politica, fatti facilmente verificabili, ricchezza di dettagli sulla guerra in elicottero.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con il punto di vista dell'autore sulla guerra e sulle questioni politiche, e potrebbe essere necessario del tempo perché i lettori si appassionino completamente, visto che un recensore è ancora al capitolo
.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Victory Stolen: The Perspectives of a Helicopter Pilot on the Tet Offensive and Its Aftermath

Contenuto del libro:

David Earl Henard ha ricevuto l'incarico di secondo tenente dell'esercito degli Stati Uniti dopo la laurea in ingegneria elettrica conseguita presso l'Università del Missouri di Rolla nell'agosto del 1965. Il suo servizio come pilota di elicotteri con il 25° battaglione di aviazione, 25° divisione di fanteria in Vietnam è iniziato nel luglio 1967 ed è terminato nel giugno 1968.

Dopo un incarico di nove mesi vicino a Warrington, in Inghilterra, come comandante del distaccamento dell'aviazione e ufficiale di segnalazione del battaglione, quando si è sposato con Gail, ha iniziato la vita civile come assistente e studente presso l'Università dell'Illinois. Il suo lavoro lo ha portato alla programmazione di computer e allo sviluppo di sistemi, fino a un incarico come assistente del direttore per lo sviluppo di sistemi presso l'Università dell'Illinois, a Urbana. Nel giugno 1971 ha conseguito un master in ingegneria industriale.

A partire dal 1980 è stato assunto come direttore dei servizi informatici presso la Eastern Illinois University di Charleston, Illinois. Si è ritirato dall'EIU come vicepresidente associato per i servizi informatici nel 2000 per raggiungere la moglie Gail come missionario a tempo parziale e come operatore di borsa.

I due hanno svolto diversi incarichi umanitari in Scozia, a Juarez, in Messico, e in Asia centrale. Questo è il suo racconto dell'offensiva del Tet, in cui la 25ª Divisione di fanteria fu pesantemente coinvolta nella difesa di Saigon.

Include alcuni cenni di storia del Vietnam che hanno portato all'offensiva del Tet e alcuni approfondimenti sulla copertura della stampa che ha influenzato pesantemente l'esito finale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641514163
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittoria rubata: Le prospettive di un pilota di elicotteri sull'offensiva del Tet e le sue...
David Earl Henard ha ricevuto l'incarico di...
Vittoria rubata: Le prospettive di un pilota di elicotteri sull'offensiva del Tet e le sue conseguenze - Victory Stolen: The Perspectives of a Helicopter Pilot on the Tet Offensive and Its Aftermath

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)