Vittoria grigia

Punteggio:   (3,7 su 5)

Vittoria grigia (Robert Skimin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo di storia alternativa che esplora uno scenario in cui la Confederazione ha vinto la Guerra Civile, concentrandosi su un'inchiesta giudiziaria sulle azioni di J.E.B. Stuart durante Gettysburg e sul conseguente clima politico e sociale. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato il concetto e la narrazione, molti hanno criticato le imprecisioni storiche e la rappresentazione dei personaggi.

Vantaggi:

Interessante premessa “what if”, solida ricerca su Gettysburg, coinvolgente dramma giudiziario con personaggi distinti e narrazione divertente.

Svantaggi:

Accurate inesattezze storiche (per esempio, la rielezione di Jefferson Davis), molti personaggi appaiono monodimensionali, esiti prevedibili della trama e alcune lamentele dei lettori per la mancanza di dettagli descrittivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Gray Victory

Contenuto del libro:

Gray Victory è un romanzo ricco e appassionante di cospirazioni e intrighi ambientato principalmente a Richmond.

È il 1866, l'anno successivo alla vittoria sudista, e un Jeb Stuart in carne e ossa viene sottoposto a un'inchiesta per le sue azioni a Gettysburg. Le stimolanti sottotrame si susseguono: John Mosby difende il fiammeggiante Stuart e cerca la verità su Gettysburg, mentre un gruppo di terroristi abolizionisti, guidati da un figlio di John Brown, trama per uccidere i leader sudisti presenti in aula e scatenare un ritorno alla guerra.

Profondamente studiato. Uno dei più affascinanti "what if" mai scritti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440119743
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Impronte di eroi - Dalla rivoluzione americana alla guerra in Iraq - Footprints Of Heroes - From The...
Questo racconto, che analizza la storia americana...
Impronte di eroi - Dalla rivoluzione americana alla guerra in Iraq - Footprints Of Heroes - From The American Revolution To The War In Iraq
Vittoria grigia - Gray Victory
Gray Victory è un romanzo ricco e appassionante di cospirazioni e intrighi ambientato principalmente a Richmond. È il 1866, l'anno successivo alla...
Vittoria grigia - Gray Victory
Fulmine ribelle - Renegade Lightning
Questo libro è stato pubblicato per la prima volta nel 1992. L'opera è uno sguardo straordinario sul volo della Seconda Guerra Mondiale nel...
Fulmine ribelle - Renegade Lightning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)