Human Casualties in Earthquakes: Progress in Modelling and Mitigation
La valutazione delle vittime umane nei terremoti è diventata un argomento di vitale importanza per le autorità nazionali e urbane responsabili delle misure di emergenza, per lo sviluppo di strategie di mitigazione e per lo sviluppo di adeguati schemi assicurativi.
Negli ultimi anni è stato svolto un importante lavoro su una serie di eventi recenti (tra cui i terremoti di Kocaeli, Turchia 1999, Niigata Giappone 2004, Sichuan, Cina 2008 e L'Aquila, Italia 2009). Questi eventi hanno creato nuovi e dettagliati dati sulle vittime, che finora non erano stati adeguatamente assemblati e valutati.
Questo libro raccoglie le nuove evidenze degli eventi recenti e le conoscenze esistenti. Riassume le tendenze attuali nella comprensione dei fattori che influenzano il numero e i tipi di vittime nei terremoti; offre metodi per incorporare questa comprensione nella stima delle perdite in eventi futuri in diverse parti del mondo; discute i modi in cui le attività di mitigazione pre-evento e la gestione dell'emergenza post-evento possono ridurre il numero di vittime in eventi futuri; e identifica le esigenze di ricerca future.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)