Vittime di violenza: Per la cronaca

Vittime di violenza: Per la cronaca (S. Parkin William)

Titolo originale:

Victims of Violence: For the Record

Contenuto del libro:

Victims of Violence: For the Record" presenta ai lettori una lente innovativa e tempestiva attraverso la quale esaminare gli atti contemporanei di vittimizzazione violenta. Il libro illumina tipi specifici di vittimizzazione e il modo in cui sono ritratti nella letteratura criminologica e nella stampa, in particolare nel New York Times. I lettori sono chiamati a esaminare come le vittime che il New York Times ha scelto di ritrarre possano - o meno - rappresentare la vittima tipica e i modelli di vittimizzazione riportati nella ricerca empirica.

Il libro è organizzato in tre sezioni. La prima sezione si concentra sulla vittimizzazione violenta che si verifica durante il processo penale. La seconda sezione esamina le vittime di violenza che vengono ferite o uccise in contesti di routine durante la loro vita. L'ultima sezione esamina la violenza che spesso è diretta contro le vittime che sono prese di mira dai loro aggressori a causa della razza, dell'etnia, del genere, dell'orientamento sessuale, dell'identità di genere, della religione, della nazionalità o dello status di immigrato.

Presentando una ricerca moderna e stimolante sull'intersezione tra vittimizzazione e media, Victims of Violence è ideale per i corsi di giustizia penale e criminologia, in particolare per quelli incentrati sulla vittimizzazione e sui mass media.

William S. Parkin ha conseguito un dottorato di ricerca in giustizia penale con specializzazione in violenza ideologica, vittimizzazione, media e giustizia penale presso la City University of New York, Graduate Center. È professore associato di giustizia penale all'Università di Seattle e co-principale investigatore dell'Extremist Crime Database.

Peter A. Collins ha conseguito un dottorato di ricerca in giustizia penale presso la Washington State University. È professore associato di giustizia penale all'Università di Seattle. È autore o coautore di numerosi libri, capitoli di libri e articoli su diversi argomenti, tra cui la politica legale, la pena di morte, i media, le statistiche e la gestione della giustizia penale e altro ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516524365
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittime di violenza: Per la cronaca - Victims of Violence: For the Record
Victims of Violence: For the Record" presenta ai lettori una lente innovativa e...
Vittime di violenza: Per la cronaca - Victims of Violence: For the Record

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)