Vittime di reato: Introduzione alla vittimologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Vittime di reato: Introduzione alla vittimologia (Andrew Karmen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni, che hanno evidenziato soprattutto le sue condizioni fisiche e la sua utilità come testo di criminologia. Molti utenti hanno apprezzato il risparmio sull'acquisto dell'usato rispetto alla libreria universitaria, mentre alcuni hanno notato lievi danni dovuti al noleggio.

Vantaggi:

Arrivato in tempo, in ottime condizioni, ha fornito utili nozioni introduttive sulla criminologia, facile da comprendere, significativo risparmio rispetto alla libreria universitaria.

Svantaggi:

Alcune copie presentavano lievi danni all'arrivo e una recensione ha parlato di un libro danneggiato prima della spedizione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crime Victims: An Introduction to Victimology

Contenuto del libro:

Imparate a conoscere la vittimologia da un vero e proprio testo classico del settore. CRIME VICTIMS: AN INTRODUCTION TO VICTIMOLOGY, Tenth Edition offre la più completa ed equilibrata esplorazione della vittimologia oggi disponibile.

L'autore esamina la situazione delle vittime, contestualizzando con attenzione le statistiche dell'Uniform Crime Report dell'FBI e del Bureau of Justice Statistics National Crime Victimization Survey. Allo stesso tempo, "umanizza" le storie delle vittime attraverso casi di studio avvincenti. Il testo analizza sistematicamente il modo in cui le vittime sono attualmente trattate dal sistema giudiziario penale, analizza gli obiettivi del movimento per i diritti delle vittime e discute le prospettive future.

In questa edizione aggiornata, leggerete le questioni pratiche che le vittime devono affrontare e imparerete a conoscere la "survivorologia" e la "bystanderologia". Inoltre, si approfondisce la gravità della violenza da partner nelle relazioni di intimità, degli abusi sui minori, delle aggressioni sessuali nelle forze armate statunitensi, degli stupri di conoscenti nei campus universitari, delle sparatorie nei campus, della possibilità di armarsi per autoproteggersi e di altre questioni di alto profilo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780357037799
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vittime di reato: Introduzione alla vittimologia - Crime Victims: An Introduction to...
Imparate a conoscere la vittimologia da un vero e...
Vittime di reato: Introduzione alla vittimologia - Crime Victims: An Introduction to Victimology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)