Vitreo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Vitreo (Ray Vance David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che suscita reazioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni ne lodano la profondità e la qualità, mentre altri ne criticano l'oscurità e la complessità, suggerendo che potrebbe non essere un'esperienza di lettura piacevole per tutti.

Vantaggi:

Poesie brillanti con immagini penetranti
poesie accessibili e intriganti che sono ben studiate
buona qualità e consegna rapida
ha superato le aspettative per l'acquisto di una classe obbligatoria.

Svantaggi:

Alcune poesie sono troppo oscure e difficili da comprendere, il che porta a una mancanza di coinvolgimento; un recensore ha ritenuto che il poeta avesse paura di rivelare le emozioni più profonde.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Vitreous

Contenuto del libro:

Vincitrice del Premio di Poesia Del Sol Press 2005, la raccolta di poesie di David Ray Vance combina gloriosamente scienza e arte. Mary Jo Bang, giudice del premio, ha commentato così VITREOUS: "In parte testo medico riscritto nel 1934, in parte riflessione keatsiana, questo è il logico risultato del tanto atteso incontro tra scienza e arte; un matrimonio tra pari in cui ciascuna metà mantiene la sua fedeltà primaria: la poesia al linguaggio lirico comune dell'emozione e della memoria, la medicina al suo lessico strettamente appropriato di intraoculare, cornea e disco di Placido. Vance ha intrecciato questi due flussi di parole in competizione in una meditazione sulla vista e sul rischio. Pensate a un oggetto nell'armadio del sublime scientifico. Pensate all'ARCA di Ronald Johnson. VITREOUS è assolutamente affascinante nella sua portata e squisitamente tenero. E importante, perché risponde ancora una volta alla domanda ricorrente di oggi: la forma può essere ulteriormente spezzata e rimanere una poesia? La risposta (ovviamente) è sì".

"Il carattere coreano per "cittadino" si basa sull'immagine di un occhio trafitto da una freccia. Il cittadino, quindi, è colui la cui vista è stata ferita dallo Stato; come possiamo vedere chiaramente quando siamo in mezzo, nel vivo delle cose?

Il sorprendente e gratificante esordio di David Ray Vance è una sorta di mostra - un museo virtuale di testi poetici e trovati - che si occupa della vulnerabilità dell'occhio, dell'apertura dell'io, della finestra del mondo, del bordo permeabile dell'io”. --Mark Doty “VITREOUS abbaglia nel modo in cui devono aver abbagliato le prime immagini della terra. Questa sorprendente raccolta esiste nella vasta distanza tra il corpo e il corpo percepito. Ogni poesia rende aliena sia la forma che la funzione dei nostri organi più essenziali attraverso la sua innata comprensione del fatto che soccomberemo con la stessa facilità agli agenti inquinanti che a quella mano carezzevole sulla nostra guancia. David Ray Vance, in questo libro straordinario, offre uno sguardo clinico ma intimo sui nostri modi di percepire la nostra fisicità ossessionante e vulnerabile”. --Claudia Rankine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780979150104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vitreo - Vitreous
Vincitrice del Premio di Poesia Del Sol Press 2005, la raccolta di poesie di David Ray Vance combina gloriosamente scienza e arte. Mary Jo Bang, giudice del premio, ha...
Vitreo - Vitreous

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)