Viti e testimonianze: Poesie, storie e saggi ispirati allo specchio dei martiri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Viti e testimonianze: Poesie, storie e saggi ispirati allo specchio dei martiri (Eve Beachy Kirsten)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta eterogenea di saggi e racconti che esplorano il primo movimento anabattista e il suo impatto sul pensiero contemporaneo nei circoli mennoniti e amish. Il libro bilancia temi storici oscuri con l'umorismo, presentando diversi approcci a temi seri e riflessioni personali sulla fede.

Vantaggi:

La raccolta include grandi poesie e saggi ben scritti e riflessivi. Offre un corso accelerato sulla storia anabattista e comprende sia racconti umoristici che seri che offrono una gamma di esperienze emotive. Particolarmente apprezzate sono le incisioni rielaborate di Dirk Willems.

Svantaggi:

L'umorismo è incoerente, e alcuni pezzi potrebbero non risuonare con tutti i lettori. Alcune storie affrontano temi cupi che potrebbero risultare angoscianti e alcuni recensori mettono in dubbio la pertinenza dei punti di vista obsoleti discussi nei saggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tongue Screws and Testimonies: Poems, Stories, and Essays Inspired by the Martyrs Mirror

Contenuto del libro:

Dall'editore di Martyrs Mirror arriva questa antologia rinfrescante, riflessiva, straziante, umoristica - e a volte irriverente - di poesie, saggi creativi e narrativa di autori nuovi e noti con legami con la tradizione anabattista. Con scrittori come Rudy Wiebe, Di Brandt, Jeff Gundy, Jean Janzen, Julia Kasdorf, John Ruth, Rhoda Janzen e altri, Viti e testimonianze mostra come le storie dello Specchio dei martiri si intersecano con le vite degli scrittori e dei loro personaggi - e come queste storie continuino ad avere una forte presa sulla fede, sulla vita e sull'immaginazione di oggi.

Raccolto e curato da Kirsten Eve Beachy, che insegna scrittura alla Eastern Mennonite University, Tongue Screws and Testimonies sfida i lettori a considerare le implicazioni di Martyrs Mirror nella propria vita. "Tongue Screws and Testimonies è per la giovane donna che ricorda di essersi nascosta dietro il divano a casa dei nonni per guardare le incisioni di Jan Luykens e che ancora oggi ha i brividi a pensarci. È per l'uomo che, attirato da una congregazione mennonita in mezza età, sta cercando di capire la storia anabattista.

Sarà un ottimo spunto di conversazione per i teologi di molte tradizioni che si occupano delle difficoltà di una vita fedele. "--Kirsten Eve Beachy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780836195194
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viti e testimonianze: Poesie, storie e saggi ispirati allo specchio dei martiri - Tongue Screws and...
Dall'editore di Martyrs Mirror arriva questa...
Viti e testimonianze: Poesie, storie e saggi ispirati allo specchio dei martiri - Tongue Screws and Testimonies: Poems, Stories, and Essays Inspired by the Martyrs Mirror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)