Vite trasformate: Dare un senso all'espiazione oggi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vite trasformate: Dare un senso all'espiazione oggi (Crysdale Cynthia S. W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Cynthia Crysdale offre un'esplorazione completa e accessibile del concetto di espiazione nella teologia cristiana, esaminando le interpretazioni storiche e le implicazioni attuali. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato illuminante e una risorsa preziosa per lo studio personale e accademico, alcune critiche sono state rivolte alla sua complessità e alla necessità di ulteriori sussidi per lo studio.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre approfondimenti sulle discussioni teologiche storiche e contemporanee sull'espiazione. È accessibile a un pubblico ampio, che comprende sia il clero che i laici. Molti lettori hanno apprezzato l'equilibrio con cui Crysdale interpreta le varie prospettive teologiche e le implicazioni pratiche della sua discussione sulla trasformazione nella vita degli individui.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il linguaggio a volte troppo tecnico, che rende difficile seguire il testo senza una precedente conoscenza teologica. Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere a disposizione dei sussidi per lo studio, come ad esempio una guida allo studio. Inoltre, sono state espresse critiche sull'attenzione alle interpretazioni moderne a scapito dei fondamenti teologici tradizionali e alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura asciutto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Transformed Lives: Making Sense of Atonement Today

Contenuto del libro:

- Per chi ha gli occhi lucidi quando si parla di salvezza/redenzione/atonia.

- Scritto da un teologo, ma con un pubblico laico in mente.

Anche i teologi hanno avuto idee diverse sulla teologia dell'espiazione; come dovrebbero capirla gli altri? Questo libro è un buon punto di partenza. La Crysdale, la cui formazione sia in psicologia che in teologia le conferisce una prospettiva unica, presenta una panoramica della storia della teologia dell'espiazione, affrontando chiaramente le difficoltà legate a questo concetto e portandoci con lei a una comprensione contemporanea.

"Unitevi a me nel dare il benvenuto a un libro informativo, riflessivo, creativo e persuasivo sull'espiazione. I contributi di San Paolo e persino di Anselmo a questa dottrina dalle mille sfaccettature sono qui resi accessibili. Vorrei solo che il volume di Crysdale fosse stato disponibile durante i miei cinquant'anni di insegnamento della teologia anglicana. Non mancate di leggere le sue prospettive contemporanee ed erudite. Ha molto da insegnarci" --Fredrica Harris Thompsett, autrice di We Are Theologians.

Nessuna "dottrina" ha più distorto la vita di chi si definisce cristiano delle teorie sulla soddisfazione sostitutiva dell'espiazione. Quindi, grazie a Dio, ora abbiamo il resoconto costruttivo di Crysdale sull'espiazione che ci aiuta a vedere che non abbiamo bisogno di una teoria dell'espiazione perché ciò che Dio ha fatto nella crocifissione non è uno scambio violento, ma piuttosto il modo in cui Dio fa amicizia con il suo popolo. Spero che questo libro ben studiato venga letto da tutti" - Stanley Hauerwas, autore di Without Apology.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781596272682
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite trasformate: Dare un senso all'espiazione oggi - Transformed Lives: Making Sense of Atonement...
- Per chi ha gli occhi lucidi quando si parla di...
Vite trasformate: Dare un senso all'espiazione oggi - Transformed Lives: Making Sense of Atonement Today

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)