Vite sprecate di eroi non celebrati: Piloti cecoslovacchi della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vite sprecate di eroi non celebrati: Piloti cecoslovacchi della Seconda guerra mondiale (Vitek Formanek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta storie stimolanti di persone comuni che hanno compiuto azioni straordinarie durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi in particolare sui coraggiosi piloti cechi che hanno combattuto contro l'oppressione nazista. È un resoconto storico critico che mette in discussione i miti dominanti e sottolinea il coraggio e il sacrificio di questi combattenti.

Vantaggi:

Coinvolgenti storie di coraggio, importanti approfondimenti storici, narrazione ben scritta, rivela storie meno conosciute della Seconda guerra mondiale, temi ispiratori, potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo incentrato su racconti specifici per i lettori che cercano una panoramica più ampia della Seconda guerra mondiale, e potrebbe essere eccessivo per alcuni con i temi intensi del sacrificio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wasted Lives of Unsung Heroes: Czechoslovakian Pilots of World War II

Contenuto del libro:

Intraprendete un viaggio straordinario con giovani eroi che fuggirono dalla loro patria occupata da Hitler per diventare piloti della Seconda Guerra Mondiale. Affrontando la scarsità e il pericolo, si sono avventurati attraverso l'Europa, raggiungendo infine l'Inghilterra, dove hanno servito valorosamente nell'esercito. Alcuni hanno pagato il prezzo più alto, mentre i sopravvissuti sono tornati a casa come eroi di guerra. Tuttavia, la loro libertà ebbe vita breve. La Cecoslovacchia comunista li sottopose a persecuzioni, umiliazioni e imprigionamenti.

“L'aereo smise di reagire ai comandi di volo del pilota e si diresse verso una morte inevitabile. Sulla fronte bruciata di Frantisek apparvero gocce di sudore freddo”.

Questi coraggiosi piloti hanno combattuto per la libertà a fianco degli Alleati. A casa, si ritrovarono intrappolati dietro il filo spinato. Hanno sopportato un'incessante sorveglianza, interrogatori, torture e degrado. Ci sono voluti quarantuno anni per reclamare la loro libertà. Questo è il racconto avvincente di giovani uomini che hanno preso il volo. Hanno perseverato nei momenti più bui, trionfando alla fine in nome della libertà e dell'onore.

Include fotografie storiche e moderne mai pubblicate prima.

Acquistate oggi stesso questo libro avvincente e scoprite il vero costo della libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649223258
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite sprecate di eroi non celebrati: Piloti cecoslovacchi della Seconda guerra mondiale - Wasted...
Intraprendete un viaggio straordinario con giovani...
Vite sprecate di eroi non celebrati: Piloti cecoslovacchi della Seconda guerra mondiale - Wasted Lives of Unsung Heroes: Czechoslovakian Pilots of World War II

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)