Vite nere, amore americano: Saggi su razza e resilienza

Punteggio:   (4,8 su 5)

Vite nere, amore americano: Saggi su razza e resilienza (B. Maroon D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di DB Maroon è costituito da saggi penetranti e potenti sulla razza, che offrono una prospettiva personale e intima che coinvolge profondamente i lettori. La raccolta affronta questioni storiche e contemporanee sulla razza in America, incoraggiando discussioni e riflessioni significative. Molti lettori hanno trovato la prosa di Maroon poetica e avvincente, che fa risuonare bene i temi trattati.

Vantaggi:

Saggi interessanti che forniscono importanti prospettive sul tema della razza.
Prosa ben scritta e coinvolgente che cattura il lettore.
Narrazioni personali che offrono sfondi unici ad argomenti familiari.
Incoraggia il dialogo e la riflessione sulle questioni razziali.
Tono edificante per quanto riguarda la forza personale e l'amore per se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente intenso o difficile da elaborare. Alcuni potrebbero preferire una narrazione con una trama unica, poiché si tratta di una raccolta di saggi piuttosto che di una trama continua.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Lives, American Love: Essays on Race and Resilience

Contenuto del libro:

Come antropologa culturale afroamericana e direttrice di un istituto di ricerca urbana, D. B. Maroon è intimamente coinvolta nella lotta della nazione per realizzare le sue promesse in modo equo per tutte le persone.

Il suo lavoro consiste nel collocare queste storie nel quadro generale della cultura americana - passato, presente e futuro. Intersezionale, personale e a tratti duro, ma in ultima analisi incentrato sulla verità, l'amore e la perseveranza, Black Lives, American Love intreccia le storie dell'America con le esperienze personali di Maroon. Il risultato è una biografia personale dell'America offerta dal punto di vista riflessivo di un antropologo nero.

I saggi affrontano alcuni dei dibattiti più accesi e delle sfide più profonde del Paese con uno stile senza fronzoli: dall'invenzione della razza e le discussioni sul Progetto 1619 agli impatti del risorgente nazionalismo bianco, la nascita del movimento Black Lives Matter e i continui traumi della brutalità della polizia. Ma nelle sue pagine c'è la speranza di continuare a vivere nella comunità nera, di lottare per il meglio e di affrontare le ferite per lenirle con l'amore e guarirle con la pace.

Vite Nere, Amore Americano è una verità implacabile sui fallimenti dell'America nei confronti della sua popolazione nera, ma è anche una discussione su come tutti noi potremmo fare di più per garantire le possibilità ancora molto belle dell'America di libertà e ricerca della felicità per tutti piuttosto che per pochi".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641609326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite nere, amore americano: Saggi su razza e resilienza - Black Lives, American Love: Essays on Race...
Come antropologa culturale afroamericana e...
Vite nere, amore americano: Saggi su razza e resilienza - Black Lives, American Love: Essays on Race and Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)