Vite incompiute: Rivivere le memorie delle vittime di crimini d'odio LGBTQ

Punteggio:   (3,9 su 5)

Vite incompiute: Rivivere le memorie delle vittime di crimini d'odio LGBTQ (V. Sprinkle Stephen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unfinished Lives di Stephen Sprinkle è una toccante esplorazione del tragico impatto dei crimini d'odio contro le persone LGBTQ. Si basa su una ricerca meticolosa e sui racconti delle vittime, con l'obiettivo di onorare le loro vite e allo stesso tempo sostenere la giustizia e l'uguaglianza. Sebbene sia stato lodato per la narrazione e la profondità emotiva, alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa di problemi di rappresentazione e di stile di scrittura.

Vantaggi:

Ricerca meticolosa, interviste approfondite, contesto teologico importante, narrazione potente, profondità emotiva, sensibilizzazione sulle vittime meno conosciute, appello alla giustizia e al patrocinio, richiamo alla necessità di uguaglianza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse “traballante” e hanno criticato l'autore per aver sbagliato i nomi delle vittime trans, indicando un potenziale pregiudizio. Inoltre, alcune recensioni hanno notato che il libro potrebbe non soddisfare le aspettative di un'analisi accademica dell'odio in America.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unfinished Lives: Reviving the Memories of LGBTQ Hate Crimes Victims

Contenuto del libro:

Oltre 13.000 americani sono stati uccisi tra la fine del XX e l'inizio del XXI secolo a causa del loro orientamento sessuale e della loro presentazione di genere. In Vite incompiute: Reviving the Memory of LGBTQ Hate Crimes Victims, Stephen Sprinkle dà un volto umano all'indignazione e alla perdita subita quando le persone muoiono a causa dell'odio anti-gay.

Partendo dai nuovi sviluppi della storia dell'omicidio di Matthew Shepard a Laramie, nel Wyoming, Sprinkle racconta le storie di quattordici vittime LGBTQ rappresentative la cui vita è stata selvaggiamente interrotta a causa dell'omofobia e della transfobia. Sono storie di persone che potrebbero essere il vostro vicino di casa, compagno di classe, collega o amico - persone reali, di tutti i giorni, il cui amore è stato precluso, le cui relazioni sono state brutalmente interrotte e i cui contributi futuri ci sono stati rubati da un odio oltraggioso e irrazionale. Raccontato con amore e senza fronzoli, Unfinished Lives solleva le storie di queste vittime LGBTQ da un'immeritata oscurità, permettendo alla loro memoria di rivivere.

Basandosi su interviste personali e visite ai luoghi in cui queste persone hanno vissuto, amato e sono morte, Sprinkle registra le emozioni crude, i potenti movimenti per il cambiamento sociale e le comunità inaspettatamente piene di speranza che nascono dalle rovine di quelle persone la cui unica offesa era vivere come erano nate per essere. In parte ritratto, in parte racconto criminale e in parte etnografia, Unfinished Lives è pronto a cambiare la conversazione sui crimini d'odio negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608998111
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite incompiute: Rivivere le memorie delle vittime di crimini d'odio LGBTQ - Unfinished Lives:...
Oltre 13.000 americani sono stati uccisi tra la...
Vite incompiute: Rivivere le memorie delle vittime di crimini d'odio LGBTQ - Unfinished Lives: Reviving the Memories of LGBTQ Hate Crimes Victims
Discepoli e teologia: Comprendere la fede di un popolo in alleanza - Disciples and Theology:...
Pur evitando consapevolmente i credi formali, nel...
Discepoli e teologia: Comprendere la fede di un popolo in alleanza - Disciples and Theology: Understanding the Faith of a People in Covenant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)