Vite di Dunera, 2: Profili

Vite di Dunera, 2: Profili (Carol Bunyan)

Titolo originale:

Dunera Lives, 2: Profiles

Contenuto del libro:

La storia dei "Dunera Boys" è parte integrante della storia dell'Australia nella Seconda Guerra Mondiale e nelle sue conseguenze. L'ingiustizia subita da questi 2000 uomini con l'internamento britannico nei campi di Hay, Tatura e Orange è ben nota.

Meno nota è la storia di ciò che accadde loro in seguito. Dopo il primo volume Dunera Lives: A Visual History (2018), Dunera Lives: Profiles prosegue la saga in storie di vita. Questo secondo volume di Dunera Lives presenta le voci, i volti e le vite di 20 persone che, insieme a quasi 3000 altri internati provenienti dalla Gran Bretagna e da Singapore, sbarcarono in Australia nel 1940.

In tutto il mondo ci sono state vite Dunera, quelle di uomini e donne che hanno attraversato gli sconvolgimenti della Seconda guerra mondiale e sono sopravvissuti per raccontarlo. Ecco alcune delle loro storie.

Un contributo alla storia dell'Australia, alla storia dei migranti e delle migrazioni e alla storia dei diritti umani. Questi due volumi rendono di dominio pubblico una storia le cui dimensioni e complessità non sono mai state descritte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925835656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite di Dunera, 2: Profili - Dunera Lives, 2: Profiles
La storia dei "Dunera Boys" è parte integrante della storia dell'Australia nella Seconda Guerra Mondiale e nelle...
Vite di Dunera, 2: Profili - Dunera Lives, 2: Profiles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)