Vite di donne (Hickey Christine Dwyer (Autore))

Punteggio:   (3,7 su 5)

Vite di donne (Hickey Christine Dwyer (Autore)) (Dwyer Hickey Christine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Le vite delle donne” di Christine Dwyer Hickey presentano una risposta divisa, con alcuni lettori che lodano la scrittura e la profondità dei personaggi, mentre altri criticano la trama e il ritmo. Molti hanno apprezzato l'abile prosa dell'autrice e lo sviluppo dei personaggi, trovando i temi della nostalgia e del cambiamento sociale stimolanti. Tuttavia, diversi recensori hanno ritenuto che la narrazione fosse lenta e mancasse di una direzione chiara, lasciandoli disimpegnati dalla storia e dai suoi personaggi.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, eccellente sviluppo dei personaggi, temi coinvolgenti della nostalgia e del cambiamento sociale, tiene i lettori in attesa fino alla fine, storia ben strutturata, descrizioni evocative, un libro che fa girare la pagina per alcuni.

Svantaggi:

Collocazione narrativa confusa, ritmo lento, mancanza di una chiara direzione della trama, alcuni personaggi sono antipatici o poco relazionabili, la risoluzione può risultare deludente, il coinvolgimento complessivo varia tra i lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lives of Women (Hickey Christine Dwyer (Author))

Contenuto del libro:

Dopo una lunga assenza trascorsa a New York, Elaine Nichols torna nella sua casa d'infanzia per vivere con il padre invalido e il suo cane alsaziano geriatrico.

La casa che confina con la loro viene venduta e, mentre osserva lo smontaggio dei vecchi mobili, viene riportata a un'estate degli anni '70, quando aveva quasi sedici anni e questa piccola proprietà fuori città era un'enclave per donne e bambini, mentre gli uomini erano ombre misteriose che uscivano ogni giorno per il mondo esterno. Le donne sono isolate, ma nascondono la loro solitudine e le loro frustrazioni dietro una patina di rispettabilità suburbana.

Quando una divorziata americana e sua figlia si trasferiscono nella tenuta, questa patina comincia a incrinarsi. Le donne imparano a socializzare, a bere Martini, a non preoccuparsi dei loro doveri di moglie e di madre. Mentre le donne sono distratte, Elaine e le sue amiche trovano il loro ingresso nel mondo degli adulti.

Il risultato è un evento tragico che segnerà il resto della vita di Elaine e sarà la causa del suo lungo e colpevole esilio. Intuitivo e ricco di suspense, questo è un ritratto senza compromessi delle periferie e delle crudeltà che le esigenze di rispettabilità comportano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782390077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite di donne (Hickey Christine Dwyer (Autore)) - Lives of Women (Hickey Christine Dwyer...
Dopo una lunga assenza trascorsa a New York,...
Vite di donne (Hickey Christine Dwyer (Autore)) - Lives of Women (Hickey Christine Dwyer (Author))
L'ultimo treno dalla Liguria - Last Train from Liguria
Un'ampia storia di conseguenze che va dagli anni Trenta agli anni Novanta, tra l'Italia fascista e...
L'ultimo treno dalla Liguria - Last Train from Liguria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)