Vite delle conifere: Un resoconto comparativo degli alberi di conifere indigeni del Nord America nord-orientale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Vite delle conifere: Un resoconto comparativo degli alberi di conifere indigeni del Nord America nord-orientale (Graham Powell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un riferimento completo e ben illustrato sulle conifere del Nord America orientale, con descrizioni dettagliate e numerose foto, che lo rendono adatto sia per uso accademico che personale. È altamente raccomandato per chi è interessato alle conifere.

Vantaggi:

Illustrazioni e diagrammi accurati, informazioni dettagliate, adatto a scopi didattici, altamente raccomandato dai lettori e utile sia per gli appassionati di conifere che per coloro che desiderano piantare.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lives of Conifers: A Comparative Account of the Coniferous Trees Indigenous to Northeastern North America

Contenuto del libro:

Graham Powell ha scritto un libro perspicace e splendidamente illustrato sulla vita delle conifere. Tutti coloro che lavorano, studiano e amano questi alberi trarranno conoscenza e piacere dal conoscerli nei minimi dettagli. Ho sempre avuto una particolare predilezione per le conifere e per i loro rappresentanti mistici e ispiratori, come le imponenti sequoie e i tetri abitanti delle foreste boreali, gli abeti rossi. Concludo che il libro di Powell rende loro la meritata giustizia". -- Graeme Berlin, Scuola di Selvicoltura e Studi Ambientali dell'Università di Yale.

Un resoconto comparativo delle conifere indigene del Nord-est americano.

Ampiamente illustrato con fotografie a colori, diagrammi e disegni dell'autore, Lives of Conifers di Graham R. Powell esamina i complessi e affascinanti cicli di vita delle 12 conifere che crescono naturalmente nel Nord America nord-orientale, su entrambi i lati del confine tra Canada e Stati Uniti.

Tracciando il loro sviluppo dai semi e dalle piantine, agli alberelli, attraverso lo stadio di palo fino alla maturità, alla vecchiaia e alla morte, il libro è stato progettato per fornire un confronto di ogni specie in ogni fase della vita, aiutando così il riconoscimento e l'identificazione delle specie in tutte le fasi della loro esistenza. Include descrizioni dei processi di sviluppo e delle loro differenze tra le specie.

Le specie trattate nel libro sono:

⬤  abete balsamico.

⬤  pino rosso.

⬤  cicuta orientale.

⬤  Abete nero.

⬤  Larice tamarro.

⬤  Abete rosso.

⬤  Pino bianco orientale.

⬤  Abete bianco.

⬤  pino cembro.

⬤  ginepro orientale.

⬤  Pino da pece.

⬤  thuja orientale.

Il libro si basa quasi interamente su ciò che è visibile all'osservatore attento nella foresta e include solo le parti degli alberi che possono essere viste in superficie. La vita delle conifere piacerà a scienziati forestali, studenti di scienze forestali, forestali, tecnologi forestali, botanici, orticoltori, arboristi, naturalisti e lettori in generale interessati a conoscere meglio l'ambiente naturale che li circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554554799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vite delle conifere: Un resoconto comparativo degli alberi di conifere indigeni del Nord America...
Graham Powell ha scritto un libro perspicace e...
Vite delle conifere: Un resoconto comparativo degli alberi di conifere indigeni del Nord America nord-orientale - Lives of Conifers: A Comparative Account of the Coniferous Trees Indigenous to Northeastern North America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)